“Inaccettabile il servizio di Report volto a tratteggiare il profilo di un primo ministro dell’Albania Edi Rama come un amico di criminali e di boss.” Così dichiara il Presidente dell’InCE, Salvatore Caiata.
“Come Presidente dell’InCE – prosegue il deputato di Fratelli d’Italia – ho provveduto all’invio di una lettera all’Ambasciatore dell’Albania in Italia, per manifestare tutta la mia solidarietà al popolo albanese, al suo Presidente e alle sue istituzioni. Per la nostra Nazione, tutto ciò rappresenta un grande dispiacere prendere atto di come un servizio pubblico televisivo pagato dai contribuenti italiani sia utilizzato in maniera del tutto strumentale, nei confronti di chi non hai mai smesso di aiutare il nostro Paese. Indimenticabile l’invio di 30 medici durante la pandemia da Covid-19 dal Ministro Edi Rama in nostro aiuto.
“Come Presidente della Delegazione Parlamentare dell’InCE, e come rappresentante del partito di maggioranza del Governo Meloni, ringrazio l’Albania per la collaborazione con l’Italia, per la mai negata collaborazione fra due popoli, così vicini geograficamente, da augurarsi che non possano mai smettere di guardarsi le spalle reciprocamente”- conclude il Presidente dell’InCE.