Qualche giorno prima dell’inizio del processo a suo carico a Caltanissetta, per associazione a delinquere, corruzione ed altro, la sindaca di Naro è stata oggetto di un’intimidazione. Infatti è prevista per domani, 2 maggio 2022, la prima udienza del processo Montante bis in cui la Brandara è uno dei 13 imputati.
Nel terzo capitolo della relazione della Commissione Regionale Antimafia, presieduta da Claudio Fava, così viene riassunto il coinvolgimento della Brandara nel ‘Sistema Montante’…
CAP. 3
“LA TERZA GUERRA MONDIALE”
I- L’ASSESSORATO DI CONFINDUSTRIA
Il 25 ottobre 2015 Antonello Montante, Maria Grazia Brandara e Mariella Lo Bello sono all’interno dell’autovettura della signora Carmela Giardina, stretta collaboratrice dell’imprenditore di Serradifalco. Discutono senza particolari imbarazzi sugli assetti presenti e sui destini futuri della Regione. Ma non sanno di essere intercettati per ordine della Procura di Caltanissetta.
Questa conversazione ha consentito alla Procura di Caltanissetta di avere «definitiva conferma in ordine alla pesante ingerenza del Montante sul Governo Regionale presieduto da Rosario Crocetta». In quell’occasione, scrivono gli inquirenti, «si poteva… continua a leggere l’articolo