FEDERICO SCALISI COORDINATORE PER IL SUD ITALIA DEL MOVIMENTO UNIVERSITARIO.
Federico Scalisi, studente del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania, già Senatore Accademico, è stato nominato dal Coordinatore Federale on. Luca Toccalini, coordinatore per il Sud Italia e Isole del movimento universitario della Lega Giovani.
“Ringrazio Luca per l’incarico affidato gli obiettivi e il programma del nostro movimento saranno il mondo del lavoro, l’internazionalizzazione, la sostenibilità, l’ambiente e il diritto allo studio. Bisogna dare risposte concrete per garantire a tutti i giovani del Sud di crescere e formarsi nel proprio territorio. Apriamo le nostre porte a tutti i giovani volenterosi che si rispecchiano in un’ area alternativa alla sinistra e ai baronati universitari, poiché da sempre una certa area politica in questo Paese ha monopolizzato la cultura.”
“La nomina di Scalisi” – dichiara l’on Luca Toccalini, Coordinatore Federale della Lega Giovani, che ha ufficializzato l’incarico in occasione della prima riunione federale della Lega Giovani a Roma – “si inserisce nella più generale riorganizzazione del nostro movimento universitario. Scalisi in questi mesi ha dimostrato di saper lavorare con attenzione e competenza e per questo gli abbiamo chiesto di occuparsi delle università del Sud Italia, isole comprese. Una sfida importante che sono certo vincerà.”.