Diamonds Are a Girl’s Best Friend cantava Marilyn Monroe nel film gli “Uomini preferiscono le bionde” girato con Jane Russel, commedia anni ’50 a lieto fine e così fresca che la guardo ancora. Vale anche per “Come sposare un milionario” del ’53… A questo punto lo dico forte, me li guardo e mi diverto!
Vediamo se ora si scatena contro di me il Web perché la pubblicità di Pandora non mi scandalizza assolutamente, anzi mi diverte. Non è che a forza di batterci per i diritti delle donne abbiamo perso il senso dell’umorismo vero? Che ci siamo dimenticate che l’ironia è segno di intelligenza, che ovviamente preferiamo un gioiello ad un ferro da stiro. Il fatto che se il nostro compagno, marito o anche figlio ci regalasse un ferro da stiro glielo tireremmo dietro o daremmo in testa a secondo della nostra indole è un appurato.
Questa polemica sulla pubblicità Pandora che dice “Un ferro da stiro, un pigiama, un grembiule, un bracciale Pandora, secondo te cosa la farebbe felice” è una perdita di tempo e di senno. Pure le scuse ha dovuto porgere il marchio di gioielli tacciata di esporre uno stereotipo che manco negli anni ’50… Ma che stiamo dicendo? E’ ovvio che la pubblicità è ironica. Ragazze, senso dello humor please o andate a castrare gli uomini che poi fuggono con una bionda patinata che vuole i diamanti e magari sa anche stirare…
Luisa Pace