I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente una quarantatreenne, residente a Taranto.
I militari, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere “Borgo”, hanno concentrato la loro attenzione nei confronti di un’abitazione apparentemente disabitata già oggetto nei giorni precedenti di diversi servizi di osservazione.
I Carabinieri hanno deciso di fare irruzione nell’abitazione e all’interno della stessa hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per la lavorazione e la successiva immissione nei mercati illeciti di sostanza stupefacente. Nel corso della perquisizione, gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato 810 gr di eroina, 71 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
La donna è stata immediatamente trasferita in caserma, arrestata per detenzione ai fini di spaccio e successivamente tradotta presso la sua abitazione agli arresti domiciliari come disposto dalla locale Procura della Repubblica.
La sostanza stupefacente rinvenuta sarà analizzata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto per gli accertamenti quali-quantitativi.