L’A.I.A.C.E.,Associazione Italiana Assistenza del Consumatore Europeo, ricorda a tutti i contribuenti la possibilità di rottamazione delle cartelle esattoriali.
I soggetti che vogliono verificare i vantaggi della rottamazione hanno ormai poco tempo, in quanto dovranno presentare l’istanza all’agente della riscossione entro il 31/3/2017.
Il pagamento dovrà avvenire in unica soluzione o in un massimo di 5 rate entro il 30/09/2018, il 70% nel 2017.
AIACE è in grado di verificare le posizioni debitorie e predisporre un piano per far pagare il giusto.
Ovviamente dovrà essere valutata la fattibilità dei pagamenti, perché anche un ritardo inficerà tutto il risparmio.
Da una statistica dei consulenti di AIACE, il risparmio sulle cartelle supera mediamente 30% del carico totale.
Gli esperti di AIACE, potranno predisporre anche dei ricorsi alle cartelle perché non dovute o illegittime.
I commercialisti di AIACE, distribuiti in tutta Italia, forniranno le informazioni per aderire alla procedura di rottamazione delle cartelle e a guidare gli interessati alla presentazione della domanda di rottamazione.
Nel corso degli anni A.I.A.C.E., ha svolto diverse campagne di sensibilizzazione volte alla tutela ed alla difesa dei diritti del consumatore nell’ambito dei rapporti con le banche.
A.I.A.C.E. per il raggiungimento dei propri obbiettivi si avvale della collaborazione di numerosi professionisti (Commercialisti ed Avvocati).
In conclusione, per chi ha ricevuto la cartella di pagamento già da qualche anno potrebbe sfruttare gli inevitabili ritardi legati ad una inefficiente attività di riscossione del credito o comunque alla prescrizione maturata nei ritardi legati al passaggio dagli enti impositori agli Agenti per la Riscossione.
Per trovare le sedi più vicine visitare il sito internet dell’associazione all’indirizzo www.aiaceweb.it oppure rivolgersi ai numeri di telefono 06 92927861 e al numero verde 800 529 717.