QUARTO POSTO PER PARIS NELLA COMBINATA
Dopo la delusione del13° posto nella discesa libera di ieri ai Mondiali di St. Moritz (SUI), Dominik Paris sfiora l’impresa in combinata mancando il podio per una manciata di centesimi finendo con un quarto posto che lascia l’amaro in bocca per il campione azzurro.
Dopo l’8° posto in discesa libera ottenuto al mattino, il carabiniere della Val d’Ultimo ha provato a tenere nello slalom, non essendo lui uno specialista di questa disciplina e si è ottimamente comportato riuscendo a mantenersi nelle vetta della classifica, in odore di medaglia.
Purtroppo a rovinare la festa ci hanno pensato Luca Aerni e Mauro Caviziel che si sono inseriti a sorpresa proprio tra Paris ed il favoritissimo, l’austriaco Marcel Hirscher.
Aerni ha centrato un oro sorprendente mentre Caviziel ha chiuso al terzo posto regalando ai tifosi di casa la doppia gioia di applaudire due elvetici sul podio; l’argento è andato ad Hirscher per un solo centesimo di ritardo dal metallo più prezioso e dall’ambito titolo iridato. Per Paris, unico azzurro da podio dopo l’uscita nella discesa del mattino di Fill, non è rimasto altro che la famigerata “medaglia di legno”, toccata ieri anche a Sofia Goggia nella down hill femminile. I 40 centesimi dalla vetta e i 34 dal terzo posto hanno spietatamente negato la gioia del podio allo sciatore dell’Arma.