Verdura Resort si conferma destinazione golf d’elezione in Europa con l’inserimento nell’esclusivo network delle European Tour Properties e l’annuncio che la struttura ospiterà la seconda tappa italiana del torneo con il Rocco Forte Open – Verdura.
L’indirizzo di Rocco Forte Hotels lungo la costa meridionale siciliana è il secondo in Italia a entrare nella prestigiosa rete delle location European Tour, dopo il Marco Simone Golf & Country Club dove si giocherà la Ryder Cup nel 2022.
Inaugurato nel 2009 per volontà di Sir Rocco Forte, il resort si estende su 230 ettari di tradizionale paesaggio siciliano bagnato dalle acque turchesi del Mediterraneo e offre due eccellenti campi da golf da campionato a 18 buche – East Course e West Course – pi� � un campo da 9 buche par-3 disegnati da Kyle Phillips che si sono da subito imposti fra i migliori in Europa.
A 5 anni dal successo della prima edizione del Sicilian Open 2012, l’European Tour torna per la seconda volta al Verdura Resort per la tappa primaverile del calendario che avrà luogo dal 18 al 21 maggio.
Il Rocco Forte Open – Verdura si svolgerà una settimana prima della BMW PGA Championship e vedrà la partecipazione dei migliori golfisti europei, che avranno modo di perfezionarsi e prepararsi all’evento di punta del torneo sotto il terso cielo siciliano.
Sir Rocco Forte, fondatore e presidente di Rocco Forte Hotels dichiara: “Entrare nel network delle European Tour Properties è un privilegio e sono entusiasta di ospitare il Rocco Fo rte Open – Verdura. Sui nostri campi si sfidano e si allenano regolarmente molti nomi del golf tra i più prestigiosi d’Europa e l’ingresso in questa rete esclusiva di location è un’ulteriore conferma dei progressi fatti in questi anni dal Verdura.”
Keith Pelley, direttore operativo dell’European Tour, afferma: “Il Verdura Resort è un gioiello importante nella nostra collezione di location. I suoi campi fantastici e la cornice spettacolare in cui sono inseriti rappresentano un assett fenomenale e il nostro team è a disposizione per supportare il posizionamento della struttura fra le destinazioni imperdibili per tutti gli amanti del golf. Dopo l’ingresso nel nostro network siamo doppiamente soddisfatti che l’European Tour tornerà sugli splendidi campi da golf del resort nel 2017 per il Rocco Forte Open – Verdura.”
Oltre ai 3 eccezionali campi da campionato, al Verdura Resort i golfisti hanno a disposizione ampi spazi pratica incluso un doppio battitore e un’eccellente Academy, che nel 2017 miglioreranno ulteriormente grazie all’installazione di un moderno monitor di lancio Trackman, piattaforme di forza del movimento 3-D e tecnologia SAM PuttLab.
Gli amanti dello sport possono inoltre dedicarsi a diverse discipline – dal tennis sui 6 campi in terra rossa del resort a un’ampia gamma di attività in acqua – o allenarsi nella palestra di 170 mq equipaggiata con attrezzature d’avanguardia, prima di rilassarsi nella premiata Verdura Spa di 4.000 mq.
L’annuncio dell’ingresso nelle European Tour Properties fa seguito a 12 mesi in cui il Verdura è stato protagonista di una crescita importante delle prenotazioni nel settore del golf. Un successo che ha contribuito al raggiungimento di importanti riconoscimenti internazionali, come la recente nomina a “Golf Resort n.1 in Italia” nella cla ssifica del magazine Golf World sui 100 migliori golf resort d’Europa.