Grande successo per “Note sotto l’albero”, il concerto di natale tenutosi questo natalizio venerdì 23 dicembre dalle ore 19.00 alle 21.00 circa nella centralissima piazza Angelo Scandaliato di Sciacca.
Una serata all’insegna del Natale con la “Event Band” in concerto che in una suite carica di note gospel-jazz-swing-blues e traditional ha proposto un repertorio di musica di grande impatto e notissima al grande pubblico. Ad esibirsi: Franco Gulino, Sean Gulino e Giusy Dimino.
Canzoni come L.O.V.E. e Christmas (Baby Please Come Home) fino ai più classici Last Christmas, Happy Day, Jingle Bells, solo per citare alcuni tra i brani proposti, hanno allietato la giornata prima della vigilia in un ben congegnato crescendo di divertimento e spirito natalizio.
Insomma una serata bella, che ha fatto emozionare il vasto pubblico presente con la musica ed i sentimenti di bontà ed umanità natalizi in un momento storico in cui si è portati, sia per concezione sociale che economica, ad essere freddi e distaccati. Un momento di aggregazione per grandi e piccini attorno allo splendido albero della prima piazza di Sciacca.
All’evento ha partecipato anche un’ospite d’onore, l’assessore allo spettacolo Salvatore Monte, che vestito da Babbo Natale ha distribuito caramelle ai più piccini e fatto varie foto ricordo con i passanti. Un ringraziamento va anche alla N.G.F. Animazione che ha contribuito gratuitamente alla serata facendo animazione in piazza con altri Babbi Natale e Mamme Natale.
La manifestazione è stata voluta, organizzata e gestita a titolo assolutamente gratuito dall’associazione Cinema&Musica da anni attiva sul territorio, che ha voluto così donare un momento di divertimento natalizio alla cittadinanza in un momento di grave difficoltà per le finanze comunali. “Grande soddisfazione” è stata espressa oggi dai vertici dell’associazione che si dicono più che felici per la riuscita dell’evento.