Ossia io non ho ancora capito cos’è il Pokemon Go e già c’è chi lo vuole vietare? Datemi il tempo almeno.
Sono cascata sulla notizia di un villaggio francese, Bressolles, il cui sindaco ha vietato ”L’insediamento virtuale di Pokemon sul territorio del comune di Bressolles, sarebbero una “minaccia all’ordine pubblico”. Ecco, e io mi immaginavo già che non volesse enormi pupazzi piantati nel suo comune di 800 anime.
Mi appresto ad una ricerca, continuo a non capire cos’è il Pokemon Go ma trovo che è vietato al Pentagono, e poiché ogni distrazione in un bastione della Difesa americana pare superflua a tutti, si può capire. E’ però anche vietato ai maniaci sessuali a New York ed ai giocatori del Manchester United… In Iran è pure vietato per ragioni di sicurezza ma Bressolles non è in Iran, parliamo della sicurezza mondiale? La polizia di Giacarta non può giocarci e presto neppure i militari del paese per evitare lo “spionaggio”… Perché? Pikachu è una spia? E magari abbiamo in casa da anni un portachiavi con un Pikachu spia? Scopro che anche gli israeliani temono lo spionaggio. Che il Mossad non sia più quello di una volta? Controlliamo negli scatoloni dei giocattoli rimasti dall’infanzia dei nostri ormai non più bambini. Questa storia è ansiogena.
Oh! Finalmente scopro che l’Islam radicale ha lanciato una fatwa contro il Pokemon Go. Non mi serve a capire perche all’Islam radicale non piace nulla…
Che qualcuno mi spieghi…
L.P.