Nota stampa del Consigliere comunale Enzo Licata Capogruppo di Agrigento Rinasce
“Prendendo atto dell’ insistenza di alcuni Consiglieri – scrive il Consigliere Licata- nel richiedere la relazione annuale del Sindaco a conclusione del primo anno di mandato elettorale, vogliamo ricordare, a chi oggi irritualmente e pretestuosamente invoca la convocazione di appositi Consigli Comunali, per discutere di un inesistente ritardo del documento, che non esiste alcun termine di trasmissione fissato dalla legge.
Ragionevolmente il legislatore ritiene che decorso l’anno di riferimento, nel nostro caso appena compiuto, ci sia un tempo congruo per redigere la relazione che, ci piace evidenziare, dal 2005 ad oggi è stata presentata solamente in due occasioni.
Evidentemente quindi, anche durante la diretta esperienza amministrativa di chi oggi si allarma senza alcuna ragione, la relazione annuale, anche in passato, non veniva mai presentata al Consiglio Comunale in carica.
Tutto ciò ci appare volutamente pretestuoso e volto esclusivamente a sollevare un caso inesistente, su un inesistente ritardo, per scopi non condivisibili che non fanno affatto bene alla città tradendo logiche sbagliate.
Ma si sa, il trattamento da riservare a questa Amministrazione in carica deve essere a tutti i costi speciale”.