Mobilità dolce a Palermo. Legambiente: “Una buona notizia per la città. In attesa della realizzazione delle piste ciclabili si applichino, come in molte città metropolitane, le “Zone 30”( a limite di velocità)”.
E’ senza dubbio una buona notizia per la mobilità e per la salute dei cittadini, quella riguardante i provvedimenti dell’amministrazione comunale di Palermo sulla ciclabilità.
Le piste ciclabili, la pedonalizzazione e le ztl, sono “ingredienti” fondamentali per disinquinare l’aria che i palermitani respirano e per garantire una mobilità davvero sostenibile.
“In una città come Palermo – dichiara Gianfranco Zanna, direttore regionale di Legambiente Sicilia – la ciclabilità gioca un ruolo molto importante nelle politiche che riguardano la mobilità sostenibile. Condivisibile la dichiarazione dell’Assessore Giusto Catania sulla necessità di creare nuove piste ciclabili, ma , nell’attesa della loro realizzazione si applichino, come in molte città metropolitane, le “Zone 30”, (zone a limite di velocità). Questi provvedimenti possono essere attivati immediatamente senza costi e garantiscono una ciclabilità in sicurezza”.