Sua Maestà la Regina Elisabetta II poco fa ha inaugurato una mostra dedicata alla storia delle telecomunicazioni presso il @ScienceMuseum di Londra condividendo il suo primo Tweet. La Regina si unisce così al lungo elenco dei Reali presenti su Twitter.
La Regina ha inviato il suo primo Tweet dall’account @BritishMonarchy di fronte a un pubblico di oltre 600 persone, radunato allo @ScienceMuseum per l’inaugurazione della mostra Information Age che esplora le più importanti innovazioni tecnologiche e il modo in cui esse hanno cambiato la nostra vita.
Con questo Tweet, la Regina si unisce alla folta schiera di personalità reali che usano la piattaforma.
La Regina Rania di Giordania (@QueenRania) è stata la prima ad aprire un account Twitter, nel 2009. La bio del suo profilo recita così: “A mum and a wife with a really cool day job…”, e twitta (sia in arabo che in inglese) messaggi relativi alla sua vita e al suo lavoro. A oggi è seguita da oltre 3 milioni di follower.
Il Principe Andrew Duca di York (@TheDukeOfYork) è stato il primo della Famiglia Reale d’Inghilterra ad aprire un proprio account personale, nel 2013. Il Duca usa firmare i propri Tweet personali con la sigla AY, come in questo caso, in cui twittò dal suo ufficio per condividere il supporto alla squadra di curling della Gran Bretagna presente alle Olimpiadi di #Sochi2014.
Quest’anno è stato raggiunto sulla piattaforma anche da sua figlia, la Principessa Beatrice, (@YorkieBea), che ama twittare delle sue attività di volontariato ma anche, ogni tanto, del suo cagnolino.
Ma anche la Regina Elisabetta non è nuova su Twitter. Era infatti comparsa a sorpresa quest’estate in una foto che in breve tempo ha fatto il giro del mondo. La foto era stata twittata dall’atleta Jade Taylor durante i Giochi del Commonwealth, diventando poi il Tweet più retwittato di tutto il torneo.
Pare che il photobombing sia davvero alla moda presso la famiglia reale: anche il Duca, la Duchessa di Cambridge e il Principe Harry non hanno saputo resistere alla tentazione.
Commenti Facebook