I Carabinieri della Compagnia di Giarre (CT) hanno arrestato, in flagranza, un 44enne, un 31enne, ed un 25enne per tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma comune da sparo.
Intorno alla mezzanotte il commando, composto da più elementi, oltre agli arrestati, a bordo di due autovetture, una BMW serie 5 e una Daewoo Matiz, in via Etna di Riposto (CT), hanno atteso che la vittima scendesse in strada per versare i rifiuti nel vicino cassonetto esplodendogli contro numerosi colpi di pistola, cal. 7,65, che fortunatamente si sono conficcati nel muro prospicente l’abitazione dell’uomo.
Una gazzella dell’Arma, in servizio di pronto intervento, sentendo i colpi d’arma da fuoco è riuscita ad intercettare ed inseguire le due autovetture, dando contemporaneamente l’allarme alla centrale operativa che ha fatto convergere in zona altre pattuglie. Ne è scaturito un concitato inseguimento per le vie cittadine terminato quando i militari sono riusciti a bloccare la BMW e ad arrestare, dopo una breve colluttazione, i tre passeggeri mentre gli occupanti dell’altra auto, abbandonato il mezzo, si sono dileguati per le vie limitrofe. Gli arrestati sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza. |