I Carabinieri delle Stazione di Trecastagni (CT) hanno arrestato un 58enne del luogo, per porto illegale di armi clandestine. Ieri sera, una pattuglia, durante un servizio di controllo del territorio, hanno bloccato l’uomo mentre era alla guida di un Honda SH 300. Nella circostanza i militari, insospettiti dall’atteggiamento irrequieto tenuto dal fermato, hanno proceduto ad una perquisizione rinvenendo addosso al soggetto, sotto il giubbotto, una pistola semiautomatica Beretta, mod. 70, cal. 7.65, con la matricola abrasa, un colpo in canna e sei nel relativo caricatore ed un secondo caricatore con altri 5 colpi.
Inoltre sotto in sellino del mezzo è stato trovato anche un coltello Butterfly, con una lama di 9 cm, delle mascherine monouso e dei guanti in lattice. La pistola, munizioni, caricatori e coltello sono stati sequestrati.
La Berretta sarà successivamente inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici del caso, atti ad appurare anche se la stessa sia stata utilizzata in eventuali atti criminosi. L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti Facebook