Un piano straordinario di monitoraggio del territorio per la garanzia della sicurezza pubblica. E’ questo quanto chiedono i partiti dell’opposizione al sindaco Manganella, dopo l’avvio delle scarificazioni realizzate in alcune arterie cittadine, che hanno fatto emergere buche profonde e pericolose senza che, in questa fase, siano stati iniziati i lavori di bitumatura.
I consiglieri Palumbo, Bennardo, Dalli Cardillo , Sgarito, Lupo , Broccia , Scalia e Ceresi, chiedono al Sindaco e al comandante della Polizia municipale l’immediata messa in sicurezza delle vie cittadine mettendo in conto là dove non sia possibile garantire l’incolumità dei cittadini anche la chiusura totale delle strade interessate.
La tutela della sicurezza e a volte anche della vita dei nostri concittadini è un bene assoluto che va tutelato in ogni modo possibile.
Inoltre non va trascurato il fatto che eventuali richieste di risarcimento danni sarebbe una catastrofe per la già disastrosa situazione economica dell’ente, in considerazione del fatto che il comune è attualmente sprovvisto di una copertura assicurativa.
E’ vergognoso che si giochi con la pelle delle persone e che la macchina burocratica e politica del Comune riesca a rimanere sorda e cieca dinnanzi ad una situazione di diffuso pericolo come quella che si è venuta a creare in questi giorni.
Siamo dinnanzi ad un’amministrazione totalmente incapace di far fronte anche alla semplice ordinaria amministrazione che presa come è dai continui cambi di casacca non riesce a concentrarsi neanche sulle più elementari norme di sicurezza.