NARDELLA (PD Renziano) ai microfoni di MIX24 di Giovanni Minoli su RADIO24: “AVREI VOLUTO SENTIRE DA LETTA LA PAROLA MONOCAMERALISMO. IL SENATO VA ABOLITO. SERVONO PUNTI PRECISI E CHIARI.”
Dario Nardella (PD Renziano) ai microfoni di Mix24 di Giovanni Minoli, su Radio24, commenta le riforme istituzionali invocate da Letta nel suo discorso alla Camera.
“A mio personale avviso occorre più precisione perché sul superamento del bicameralismo siamo tutti d’accordo; avrei voluto sentire da Letta la parola monocameralismo, cioè una sola camera, perché il Senato va abolito. È su questo, che a mio avviso occorre precisare.”
Nardella continua su Letta: “Letta ha fatto un quadro, un quadro generale, in alcuni punti più specifico in altri più generale: penso agli impegni sull’Europa. Ora il difficile – ma non impossibile – sarà tradurre questi aspetti nei famosi punti che devono stare dentro l’Impegno 2014.
Alla domanda di Giovanni Minoli “Possiamo dire che il Partito Democratico è soddisfatto al 70%?”, Nardella conclude: “Beh non so se si possa fare una percentuale ma io dico che è un buon intervento, è una buona base. Ma ora non possiamo perdere tempo perché dobbiamo tradurre in punti precisi e chiari questi intendimenti che Letta ha presentato.”