Il deputato regionale del Pdl Vincenzo Fontana dopo il voto delle amministrative di giorno dieci giugno esprime compiacimento per l’ elezione dei nuovi Sindaci degli azzurri nella nostra provincia.
“ Premesso che la forte astensione in tutta Italia ed anche in Sicilia è più di un campanello d’allarme per tutta la classe politica ed anche il nuovo sistema di voto ha creato tra gli elettori molta confusione, questa potrebbe essere la volta buona che si torni a votare con la doppia scheda. Infatti lo spirito autentico
della legge sull’elezione diretta dei Sindaci che ha visto la Sicilia pioniere con la famosa Legge 7/92 deve essere ripristinata per agevolare l’elettore a scegliere senza alcun disorientamento il Sindaco più capace. I risultati in provincia di Agrigento hanno visto il Pdl affermarsi in numerosi centri.
A Licata l’Avvocato Balsamo ha dimostrato tutta la sua leadership sbaragliando tutto il sistema partitocratico, non avevo dubbi e avevo perorato la sua candidatura più volte per la capacità amministrativa e per la conoscenza delle problematiche del paese che da cinque anni era immobilizzato nella terra di nessuno senza una governo forte e autorevole.
A San Giovanni Gemini Carmelo Panepinto uomo da sempre del Pdl con un programma serio
ha vinto facilmente la competizione.
La riconferma dell’ingegnere Inga era nell’aria e Calamonaci avrà una continuazione politico-amministrativa di livello.
L’elezione di Carmelo D’Angelo a Ravanusa coniuga in una sola parola buona politica, capacità e l’espressione migliore del gruppo dirigente pidiellino e segna una svolta generazionale e di background per tutta la generazione trenta che ha coltivato il partito assieme all’inesauribile Ivan Paci e le nuove leve che si sono fatti largo negli ultimi anni.
A Palma sono ottimista che il candidato della coalizione Pasquale Amato, già in largo vantaggio, fra 15 giorni possa essere eletto per l’esperienza e la visione politica che rappresenta sul territorio e per il sostegno che il gruppo locale del pdl non gli farà mancare.
Infine sottolineo lo splendido risultato dei nuovi consiglieri donne che entreranno nei nuovi consigli, una bella giornata di democrazia di ricambio e di aria fresca che apporteranno queste donne nello svolgere un ruolo politico nei propri paesi con impegno e passione civile.