Una gran bella notizia le prime parole dell’on. Fontana del Pdl alla riapertura del Ponte Verdura da domani mattina nuovamente fruibile alla collettività.
“Voglio ringraziare tutti per l’impegno profuso dal 05 febbraio in poi, la riapertura del ponte è una vittoria per la politica, le Istituzioni ma soprattutto per tutto il comprensorio riberese e saccense che ha sofferto dei disagi notevolissimi.
La Provincia di Agrigento era tagliata in due creando disagi economici, sociali e di natura sanitaria, riconosco che il coordinamento magistrale del Prefetto dott.ssa Ferrandino ha apportato in termini fattivi un lavoro di rete straordinario.
Ringrazio l’amministratore delegato dell’Anas Ciucci per aver rispettato la tabella di marcia e mi fa piacere dell’impegno che ha già preso per la costruzione del nuovo ponte che già a fine anno dovrebbe essere appaltato.
Ho sempre ritenuto che quando le Istituzioni collaborano facendo team nella risoluzione delle problematiche possono rappresentare degnamente le istanze dei territori.
E’ chiaro che la ss 115 va ammodernata e solleciterò il nuovo Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi ad inserire nel piano strategico delle nuove opere viarie questa fondamentale strada che di fatto è la statale più lunga dell’isola e che attraversa la costa agrigentina da Sciacca a Licata.