Agrigento – Il deputato all’Ars Giovanni Panepinto e il candidato alla Camera col Pd Tonino Moscatt – a seguito dell’inaugurazione del comitato elettorale “Italia giusta” di Sciacca – hanno incontrato il gruppo dirigente ed i consiglieri comunali Pd della “Città delle terme” affinché si intervenga sulla grave vicenda legata al crollo del viadotto Verdura.
“Il crollo del ponte – affermano i due – rappresenta un grave danno per l’economia del nostro territorio, spacca in due la Sicilia, danneggia le famiglie, blocca il traffico leggero e pesante e paralizza lo scorrere della quotidianità. Occorre, necessariamente e con immediatezza, l’intervento della Protezione civile non solo locale ma anche nazionale e trattare l’accaduto come vero e proprio stato d’emergenza. Auspichiamo – continuano gli esponenti del Pd – il ripristino immediato per scongiurare l’aggravarsi delle difficoltà degli operatori economici e delle famiglie”.
“E’ nostro impegno seguire gli esiti degli incontri degli Enti preposti alla risoluzione della vicenda. I tempi certi e celeri in questo caso sono dovuti, e per il futuro saranno necessari più controlli per scongiurare problematiche ed eventi che facciano delle vittime, in questo caso fortunatamente – concludono Panepinto e Moscatt – non sacrificate.”