23 Aprile 2024
Home ORA PARLIAMO NOI! PRESIDENTE D’ORSI, MA AVVALERSI DELLA FACOLTÀ DI NON RISPONDERE?

5 thoughts on “ORA PARLIAMO NOI! PRESIDENTE D’ORSI, MA AVVALERSI DELLA FACOLTÀ DI NON RISPONDERE?

  1. Direttore, ho sempre apprezzato i suoi editoriali; mi stranizza, però, il fatto che all’indomani dell’inaugurazione di un tratto di strada importante che collega San Giovanni Gemini con Mussomeli(sede di ospedale) Lei si soffermi su un manifesto e sui presunti errori di copia incolla ( le ricordo comunque che massi ciclopici e stuoie drenanti sono termini tecnici). Come mai non ha fotografato il nuovo tratto di strada? Un’ inofomazione corretta deve anche essere completa.
    cordialità
    Luigi

  2. Non voglio entrare nel merito dell’articolo che probabilmente sarà veritiero, ma mi preme da tecnico evidenziare come le cosiddette “stuoie drenanti” e i “massi ciclopici” esistono e a mio parere non vi è nessun errore ortografico. Semmai per le “gabbionate” vi sarà stato un mero errore, ma poca cosa rispetto al clamore che si vuol far capire.

  3. Gent.mi Sigg.ri Mulè e Luigi,
    mi dispiace se dal mio scritto si sia potuto dedurre che i termini “massi ciclopici” e “stuoie drenanti” fossero stati erroneamente adoperati.
    Il copia/incolla dell’errore, era riferito a “una gabbionate”.
    A mio modesto avviso, stiamo comunque spostando l’attenzione da quello che è veramente il dato più importante: Quali lavori sono stati effettuati e quanto sono stati pagati.
    Il manifesto riporta tratti di strada ammodernati e bitumati. Basta recarsi sui luoghi e procedere ad una verifica.
    Nella speranza di aver chiarito meglio i termini della vicenda, porgo i miei più cordiali saluti.
    Gian J. Morici

  4. Scusate gentili Luigi e Paolo Mulè, ma io non capisco questa tendenza al “benaltrismo”. Si, è stata inaugurata una strada in questi giorni, ciò toglie che quanto raccontato nell’articolo potrebbe essere grave da un punto di vista amministrativo? Non credo. Così come ritengo che i problemi non scompaiano solo guardando altrove.. Intanto attendiamo le risposte alle domande formulate da Morici, e poi pensiamo al resto..

  5. L’articolo evidenzia dei punti oscuri e delle strade scafazzate. Mi sembrano veramente assurdi gli interventi dei lettori x criticare l’umorismo sugli errori del copia – incolla. Qest’amministrazione ci ha abituato a ridere (x nn piangere) tra palmine e interviste alle Iene, mi pare normale condire l’articolo con qeste amenità. Forse… come qest’amministrazione provinciale nn sopporta domande, critiche nè da parte del consiglio nè dei cittadini…. anke i suoi sostenitori e prossimi elettori (magistratura xmettendo), solidali, nn sopportano le medesime cose.

Lascia un commento