Invito alla sperimentazione e alla formazione della propria vocalità…
Conduce: Carolina Gentile Awisha
Attraverso un percorso di gruppo si può:
– Informarsi e formarsi sull’uso corretto e consapevole del diaframma e del respiro volontario
– Attivare correttamente i “risuonatori”
– Canalizzare l’uso della voce
– Esplorazione ed uso della maschera (volto)
– Individuare la propria vocalità personale
– Ricevere strumenti semplici atti al Rilascio Tensivo Ordinario
– Attivare i Chakra in funzione delle risonanze corporee
– Visualizzare in modo corretto e positivo
– Ottimizzare il fine espressivo vocale attraverso il relax
– Esprimersi vocalmente osservando le tensioni e le eventuali paure “espressive”
– Vocalizzazioni, sillabazioni guidate ed improvvisate
– Relazione corpo-voce scenica
– Fonetizzazione metrica di testi
– Improvvisazione melodica di testi
– Letture di testi poeti e narrativa
– Comporre vocalmente
– Giochi corporei con musica, immagini grafica pittorica
(Gli obbiettivi viaggiano su un duplice binario; favorire gli aspetti di comunicazione individuali e del gruppo classe fornendo strumenti atti al superamento delle difficoltà d’integrazione interna ed esterna e fornire altresì sostegni emotivi e pratici per procedere all’interno del proprio stato con il minore disagio ed isolamento possibile.)
Awisha Carolina Gentile è mezzo soprano, dal 1980 lavora nella ricerca vocale sia come cantante che come attrice teatrale e cinematografica. Ha sviluppato competenze canore con gruppi di formazione Jazz,etnica,pop,rock e d’improvvisazione nell’ arco di 30 anni d’esperienza canora. E’ Musicoterapeuta.
Ha una formazione di Analisi Bioenergetica. Ha frequentato corsi di Clawnerie e Mimo (diplomata presso l’ M.T.M); corsi diversificati di canto lirico; Diplomata alla scuola d’ interpretazione di Mogol (C.E.T.). Ha studiato Tibetan Pulsing , è stata iniziata dai Venerabili Lama Tibetani Ghesce_lha e Yulu Tulku Rimpochè a studi Mantrici ed Armonici ed alla pratica di tecniche di riequilibrio psicofisico di Meditazione. Osho Master Reiki. Ha studiato tra gli altri con :Carmelo Bene(dizione e recitazione,pratica di vita)Roy Bosier(clownerie e commedia dell’arte)Frances Day(jazz ed interpretazione).Da anni tiene con successo seminari e laboratori di vocalità emotiva per attori, cantanti ed educatori, per portatori d’handicap e portatori di neuropatie di tutte le età.Da molti anni collabora con il gruppo ParkinZoon,che si occupa di reintegrare pazienti portatori di neuropatologie importanti.Lavora individualmente da molti anni con persone che presentano blocchi emotivi della comunicazione raffinando il suo personale metodo di attivatore espressivo vocale.
Per informazioni ed adesioni: (si potrà accedere al laboratorio solo dopo un breve colloquio telefonico o via mail con la conduttrice)
gentilecarolinanna@yahoo.it
tel. 339.4537416