Agrigento – “Non appena si è diffusa la notizia che il Cipe ha finanziato dei progetti di depurazione per la nostra città, fatto di assoluta normalità in un territorio sano, è partito l’assalto alla “diligenza” da parte di Pdl e Grande Sud, nel tentativo imbarazzante di contendersi una briciola di opinione pubblica”.
Così la candidata sindaco Mariella Lo Bello interviene in merito alle dichiarazioni rilasciate sulla stampa da importanti esponenti dei due partiti.
“L’evento – spiega – è esemplificativo di come certi partiti intendano il finanziamento di opere e progetti: una occasione di ribalta elettorale, una concessione, al costo, come è avvenuto, di “accoltellare” anche i fratelli di lista. L’avvicinarsi della prova elettorale provoca nervosismi e risveglia gli egoismi che quella politica, che oggi appoggia finte liste civiche, ha sempre manifestato nei confronti del bene pubblico. La nostra è una grande coalizione, che si sta approcciando compatta e combattiva a queste elezioni, con l’idea di cambiare realmente la nostra città. Mentre gli altri lottano per le briciole – conclude Lo Bello – noi continuiamo ad occuparci di Agrigento e degli agrigentini”.