Agrigento – Si è tenuto ieri sera nella piazza antistante l’Opera di ‘Don Guanella’, l’incontro con gli elettori di via Manzoni promosso dal candidato sindaco di Agrigento Totò Pennica. Sul piccolo palco, a sostenerlo, i candidati consiglieri delle liste apparentate di Pdl, Grande Sud, Cantiere Popolare, Epolis. Ad aprire l’appuntamento è stato Biagio Licata, in corsa al Consiglio comunale nonché promotore di un movimento giovanile, per riposizionare al centro della vita pubblica e amministrativa tantissimi cervelli in fuga, preziosi per lo sviluppo del territorio, eppure disaffezionati e lontani da Agrigento.
Ampio consenso hanno suscitato gli interventi al microfono dell’assessore designato Daniela Catalano, dei consiglieri Di Rosa, Butera, Russello, Patti, Frenda, tutti concentrati sullo stato in cui versa il quartiere di via Manzoni, attanagliato da problemi che, nel silenzio e nelle false promesse, da tempo si trascinano (la distribuzione dell’acqua soggetta a turni lunghissimi, l’eterna incompiuta del palazzo “Casa del vigile”, l’incuria del verde pubblico, l’abbandono degli anziani e dei giovani a se stessi, l’abbandono della piazza e della fontana, entrambe ripulite grazie a volontari e volenterosi della stessa via Manzoni).
Nel suo accorato discorso, il candidato sindaco di Agrigento Totò Pennica, si è rivolto ai cittadini e in particolare alle associazioni di volontariato (Centro Aiuto alla Vita, Opera di Don Guanella, Caritas solo per citarne alcune) : “La solidarietà sarà il tratto distintivo del nostro impegno programmatico ed amministrativo. Presenteremo progetti in grado di essere finanziati a sostegno della meritoria attività che svolgete sul territorio. Vi chiedo di avviare insieme un percorso di rinnovamento, per la riaffermazione della legalità – sottolinea Pennica – . Non possiamo cadere nel qualunquismo di chi dice che non sia stata realizzata la rete idrica nonostante sia stata chiesta, che non siano state abolite le spese di giustizia al Comune di Agrigento, nonostante sia stato domandato. Queste e altre opere incompiute sono da ascrivere esclusivamente all’incapacità dell’amministrazione uscente – conclude Pennica – .”
Intanto questa sera nuovo incontro con gli elettori di Fontanelle del candidato sindaco Totò Pennica nel cuore del suo centro commerciale , a partire dalle ore 19:00. Così come annunciato dall’Avv. Pennica, a prendere la parola saranno i candidati al Consiglio comunale rappresentativi del quartiere ospitante.