Link video parte 2:
http://www.youtube.com/watch?v=Tt9QZaTxiyU
Link video parte 3:
http://www.youtube.com/watch?v=a6CwkMsInTg
Link video parte 4:
http://www.youtube.com/watch?v=cqZG8UseWug
Link video parte 5:
http://www.youtube.com/watch?v=nkaW9R3hYfg
Aragona (Agrigento)- Totò Parello, il candidato sindaco di Aragona per le amministrative del 6 e 7 maggio sostenuto dalla coalizione “Coesione per Aragona”, ha presentato ufficialmente alla cittadinanza i candidati alla carica di consigliere comunale che compongono le liste della coalizione che lo sosterrà nella sua corsa alla carica di primo cittadino di Aragona. L’incontro, che si è svolto presso il ristorante “Maccalube”, è stato moderato dal giornalista Davide Sardo.
Un momento d’incontro e dialogo con la cittadinanza, con il proprio elettorato ed i tanti curiosi probabili indecisi intervenuti all’evento. Occasione per suggellare un patto per risollevare Aragona dalla difficile situazione economico-finanziaria e sociale in cui versa. Importante impegno che certamente non poteva esimere i deputati regionali e nazionali di riferimento dall’assumersi pubblicamente le proprie responsabilità per il futuro, con l’impegno di coadiuvare fattivamente e politicamente l’amministrazione Parello nell’individuazione, reperimento e aggiudicazione di finanziamenti.
Finanziamenti necessari per far ripartire l’economia locale dando respiro alle tante famiglie in preda alla disperazione a causa della crisi economica che sta interessando tutta l’Italia. Tante le idee e tanti i progetti per un rilancio socio-economico ma anche agricolo, turistico e territoriale di una terra ricca di storia, tradizioni e bellezze architettoniche, culturali e paesaggistiche. Un risveglio culturale che simbolicamente dovrebbe ripartire proprio da quella biblioteca comunale chiusa ormai da troppo tempo, e di cui è previsto dal programma elettorale il restauro e l’apertura al pubblico. Tra i buoni propositi, quello di mettere al centro la “Meritocrazia”, efficace arma contro la crisi e unica chiave per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Da registrare la presenza degli onorevoli Vincenzo Fontana (Pdl), Giuseppe Ruvolo (Cantiere Popolare), Nino Bosco (PdL), Salvatore Cascio (Cantiere Popolare) e non ultimo l’aragonese On. Pippo Scalia (FareItalia). Per Grande Sud era presente Paolo Ferrara, il vice Presidente del Consiglio della Provincia regionale di Agrigento che ha fatto presente il rammarico dell’On. Michele Cimino per l’assenza a causa di motivi istituzionali, mentre, Tonino Caci, il coordinatore cittadino dell’UDC, ha portato i saluti di Calogero Firetto, anch’egli assente per impegni politico-istituzionali precedentemente assunti.
Tanta la gente intervenuta che ha idealmente abbracciato Parello e la sua squadra mediante l’affetto manifestato con scroscianti applausi. Oltre ai candidati consiglieri, per le amministrative del 6 e 7 maggio, Totò Parello ha presentato i tre assessori già designati in caso di vittoria: Avv. Duccio Cipolla, Dott. Salvatore Rotolo e il Dott. Dino Buscemi, quest’ultimo già Presidente del Consiglio della Provincia regionale di Agrigento. Le copie del programma elettorale di “Coesione per Aragona” sono state distribuite ai presenti dopo averne esposto e trattato sinteticamente alcuni dei punti.
Una squadra, quella di Parello, con tanta voglia di fare e decisa a vincere per il bene del paese la competizione elettorale del 6 e 7 maggio. Una vittoria difficile poiché anche la coalizione avversaria cercherà di raggiungerla vendendo cara la pelle, ovviamente, nella lealtà della sana competizione elettorale. La certezza di tutti gli addetti ai lavori, rimane quella di andare a governare un comune sull’orlo del dissesto finanziario e dai mille problemi da risolvere.
Totò Castellana