Dopo il successo dell’iniziativa “Un paio di calzini per salvare una vita”, dedicato ai migranti del centro America, il gruppo Amnesty International 283 di Agrigento organizza un altro evento per ricordare a tutti che la lotta ai diritti umani non conosce sosta.
Sabato 7 aprile alle ore 18:30 al Teatro della Posta Vecchia è il programma il concerto “ Suonare ti tocca per tutta la vita per Amnesty” della compagnia di “Spoon river”. Si tratta di un tributo alle musiche e ai testi di Fabrizio De Andrè nato da una idea di Alfonso Schillaci e Claudia Messina.
L’iniziativa voluta dal gruppo 283, con ingresso gratuito si inquadra nelle iniziative relative ai 50 anni di Amnesty International, l’organizzazione premio Nobel nel 1976.
“Vogliamo festeggiare con un concerto i 50 anni della nostra organizzazione, ha dichiarato Alberto Todaro responsabile del Gruppo 283 di Agrigento, organizzando un evento per tutti, giovani e meno giovani, durante le festività pasquali. Oltre al concerto faremo sottoscrive un appello relativo ad un dissidente birmano ingiustamente incarcerato per reati di opinione.”