Aragona (Agrigento)- Si è tenuto presso la sede del comitato “Pendolino Sindaco” l’incontro a tema “…essere donna ad Aragona…”. Un incontro, tra Peppe Pendolino con le cittadine e le donne della coalizione che lo sostiene nella candidatura a Sindaco, per discutere dei problemi di Aragona e cercare adeguate soluzioni per un paese migliore e più vivibile. Aragona a misura di cittadino, vista con l’occhio, la sensibilità e la pragmaticità delle donne.
Molte le criticità emerse e le proposte avanzate. Pendolino è stato chiaro facendo presente che per il futuro occorrerà lavorare tantissimo, ma non tutto ciò che sarà programmato, unitamente ai buoni propositi, potrà trovare attuazione qualora anche la fortuna non ci mettesse lo zampino. La crisi c’è e non interessa solamente il comune di Aragona, ma investe tutto lo stivale.
Tutte le donne presenti hanno avuto la possibilità di portare a conoscenza di Pendolino cosa si aspettano e vogliono dalla futura amministrazione, mediante dei post it preventivamente distribuiti. Il candidato Sindaco Pendolino non ha esitato a dare le relative risposte a tutte le domande rivoltegli, prendendo l’impegno, qualora venisse eletto primo cittadino, di rendere più semplice ed immediata la comunicazione dell’ente con la cittadinanza per una più efficiente ed efficace soluzione dei problemi.
In questo contesto si dovrebbe inserire anche il “Forum Permanente” che Pippo Licata ha descritto dettagliatamente ai presenti. Il ruolo delle donne nella politica, disabili e vivibilità, centro storico, sviluppo turistico e territoriale, lotta all’evasione fiscale solo alcune delle tematiche affrontate.
Un appuntamento – “…essere donna ad Aragona…” è stato sottolineato – che avrà un prosieguo anche dopo le amministrative del 6 e 7 maggio. Un momento d’incontro, confronto e partecipazione femminile che se opportunamente incentivato è certamente destinato a crescere.
Totò Castellana