21 Aprile 2025
Home Il Presidente del Consiglio Provinciale Raimondo Buscemi appoggia la candidatura di Totò Parello a Sindaco di Aragona

22 thoughts on “Il Presidente del Consiglio Provinciale Raimondo Buscemi appoggia la candidatura di Totò Parello a Sindaco di Aragona

  1. Totò un grande grande in bocca al lupo! Aragona merita un sindaco presente e serio come te,mi spiace per Peppe Pendolino (bravo ragazzo) ma rappresentando la continuità con Tedesco……..mi pare difficile che i cittadini dimentichino tutto quello che NON hanno fatto in questi anni!!!!??!!

  2. Totò un grande grande in bocca al lupo! Aragona merita che completi la tua opera di distruzione che avevi incominciato nei due anni di assessore con Tedesco. Mi dispiace per Peppe Pendolino (bravo ragazzo) ma rappresentando la continuità con Tedesco…mi pare difficile che i cittadini dimentichino tutto quello che NON hanno fatto in questi anni!!!!??!! A proposito, Totò, perchè hai abbandonato la giunta Tedesco a tre mesi dall’elezione? Mi pare difficile che i cittadini dimentichino tutto quello che hai fatto e per chi lo hai fatto in questi anni!!!!??!!

  3. Io avrei candidato Scalia a sindaco.
    Chissà quanti pesci in faccia gli avrebbero tirato gli Aragonesi perbene.

  4. Io penso che per le condizioni in cui sono le casse comunali Tedesco ha fatto tanto ………………….. molti aragonesi mi diranno che Tedesco non ha fatto nulla o poteva fare di più, ma poteva fare anche molto meno ed ha evitato il dissesto finanziario (con conseguente aumento delle tasse)

  5. Toto’ Parello è stato scelto dagli aragonesi e non da altri,la coalizione che lo appoggia è coesa ma Toto’ Parello sarà il Sindaco degli aragonesi e di nessun altro.Se poi vogliamo cercare il pelo nell’uovo vi faccio una domanda chi è senza peccato?mi viene da rispondere, scagli la prima pietra.Dall’altra parte chi c’è dietro al povero agnello sacrificale? Cerchiamo di non essere qualunquisti e andiamo oltre se ne siamo capaci.

  6. Tedesco poteva fare molto meno di quanto ha fatto? E che doveva fare – disertare totalmente la casa comunale… In quest’ultimo caso perché non candidare ed eleggere a sindaco del paese Michael Bloomberg cioè il sindaco di New York poteve benissimo amministrare senza mettere piede in municipio. E menomale che sei indignato aragonese…

  7. LUPUS E ARAGONESE INDIGNATO….L’AMMINISTRAZIONE USCENTE HA FATTO TANTO, ANZI TANTISSIMO…TALMENTE TANTO CHE COME REGALO HA LASCIATO UN COMMISSARIAMENTO PER NON AVER OTTEMPERATO AD UNA SENTENZA DEL TAR DI PALERMO IN MERITO AD UN RISARCIMENTO PER UN ESPROPRIO RISALENTE AL 2003…E GIà VERAMENTE TANTO

  8. se non si cambia adesso non si cambia più pendolino ha deciso di rimanere con questa amministrazione a condividere la politica di tedesco ed è chiaro che ne rappresenta la continuità. Toto parello a consumato una rottura con tedesco non condividendo il suo modo di fare politica assente e con poca disponibilità nei confronti dei propri cittadini. Quindi in campo ci sono due progetti politici quello di pendolino che rappresenta la stessa struttura amministrativa con la presenza di tedesco, virone , sammartino, cantone con l’ aggiunta di volpe. Dall’altra parte c’e un progetto politico di area centrodestra.

  9. Al festival delle barzellette quella del commento n.5 avrebbe vinto il primo premio…….(Toto’ Parello è stato scelto dagli aragonesi e non da altri)…… bella questa……… ci manca solo………..(u sceccu vola)………. e siamo a posto……….. Comunque, nel commento, un dato viene certificato, Totò qualche peccato c’è l’ha………. si riferisce forse al commento n.2?

  10. Vi ricordo che parello ha fatto l’assessore per 2 anni di tedescoooooo…..solo 4 mesi fa si è dimesso…quindi nn mi raccontate cazzate su pendolino che è la continuazione di tedesco…..in 2 anni di assessore visto che tedesco non ha fatto nulla anche lui non ha fatto nulla…..e due anni di assessore non sono pochi poteva attuare tutte quello che ha detto da assessore e mettersi in luce e poi si che era il sindaco perfetto….cittadini quando scoprirete le magagne parelliane vi renderete conto che se in due anni d assesore non ha fatto nulla avendo poteri decisionali che deve fare da sindacoooo? A voi il voto….

  11. siamo sempre alle solite…………. apparentamenti che non sono apparentamenti reali, promesse di assessorati,posti di sotto governo ambiti e le solite pupazzate ……… ma fondamentalmente il paese sparisce pian piano anche dalle cartine geografiche….. non si pensa a costituire un gruppo di lavoro senza colore politico che lavori per il NOSTRO PAESE evitando la distruzione della nostra realta’ povera, umile ed estroversa… ognuno di noi contribuiamo per la nascita e rinascita del NOSTRO AMATO PAESE.
    n.b. non sono canditato

  12. sono convinto che il cambiamento di per se non è, in assoluto, un valore… Forse quando si mettono in campo persone dalla storia limpida, coerente e cristallina … Ma allora perchè sbandierare il cambiamento quando di nuovo non c’è propruio nulla? perchè prospettare una svolta ed un roseo futuro politico-amministrativo cercando di illudere la gente?
    Facciamo qualche esempio soprattutto per fare svegliare quei poveretti ed illusi che a questo cambiamento ci stanno credendo veramente. Chi è il nuovo in coesione per aragona?
    1) totò parello: passato da destra a sinistra (pds-udc-contro tedesco – con tedesco – poi di nuovo contro tedesco….) che fa dell’opportunismo la unica direttrice;
    2) dino biscemi: proveniente da una famiglia dalla lunga tradizione democristiana, trova la svolta in alleanza nazionale, poi nel fli e poi ancora il gi soltanto per supina obbedienza al proprio cognato scuallida presenza grigia anche nella politica paesana, ed in virtù di questa incoronato presidente del consiglio provinciale. In tale tanto indaffarato a litigare con il presidente d’orsi che non ha degnato aragona nemmeno di uno sputo.
    3) biagio bellanca: no comment;
    4) angelo galluzzo (alias assunta): ancora deve chiarire cosa ha inteso per “senzo di responsabilità” quando ha deciso di entrare nella maggioranza di tedesco e come intende districarsi tra l’interesse pubblico e l’interesse della sua azienda di famiglia, tra i primi creditori del comune di aragona;
    5) duccio cipolla: passato dal fli a gi dopo avere elemosinato a destra e a sinistra la propria candidatura a sindaco ed avere raccattato soltanto la promessa di un assessorato;
    6) totò rotolo, che mischinazzo ci resta sempre fregato;
    7)e qualche altro insignificante ex consigliere.
    Questo è il nuovo di Coesione per aragona! Questa la garanzia del cambiamento!!! Lo dico soprattutto ai giovani, ai vergini della politica aprite gli occhi!!!!

  13. @piropuro, sei un cattivone la terapia d’urto può avere effetti molto pericolosi. Non devi essere diretto nell’illustrare il nuovo che rappresenta coesione. Non considerando i dipendenti che, poveretti, devono osannare il candidato della coesione, ci sono alcuni sostenitori in buona fede e non puoi sbattergli sotto il naso la cruda realtà così di botto.
    p.s. u bellu è ca a forza di ripitisillu ci cridinu veru ca sunnu u novo che avanza!!!!!!!!

  14. ok se si mette così..
    schieramento pendolino
    pendolino: 5 anni consigliere..ama aragona da assente
    pd: virone assente
    fli: vicinzinu docet
    api: ?????
    alleanza aragonese: cantone&sammartino..cantone un sapi mancu unni è misu/sammartino o ride o dorme
    idv: assessore al nulla galluzzo
    …e altri insignificanti non so che cosa
    Questo è l’amore per aragona!!questa è garanzia di un qualcosa!!lo dico soprattutto agli aragonesi…aprite gli occhi
    Coesione per Aragona
    parello: esperienza da assessore con continui blocchi da parte dell’amministrazione nello svolgere il suo lavoro con definitiva rottura per incompatibilità, apprezzato nel suo lavoro quotidiano per la competenza e la disponibilità al confronto
    dino buscemi: professionista stimato, presidente del consiglio provinciale e quindi esperiente delle vita politica agrigentina
    angelo galluzzo: ANGELO non assunta..consigliere che con tutto il suo gruppo (gruppo non famiglia) ha attivato l’elettroencefalogramma piatto di Aragona
    duccio cipolla: ha avuto il coraggio di uscire dalle grinfie del duce VICINZINU e mettere a disposizione la propria competenza per il progetto
    DOV’E’ IL CAMBIAMENTO?! NEL CORAGGIO DI USCIRE DAI BINARI DELLA MORTE POLITICA E CREDERE IN UN PROGETTO CHE RIDIA VITA AL PAESE!! VAI TOTO’ SONO CON TE!!

  15. Finalmente leggo il commento più autorevole che ho mai letto in questo blog. Ovvero quello di piropuro. Bravo te lo meriti. Sono a favore di peppe pendolino sindaco e la gente che lo sostiene. L’impegno di peppe per aragona ha dato diversi frutti nonostante le tante assenze da consigliere. Meglio essere poco presenti e far tanto e non essere onnipresenti e non capire nulla. Non fatevi illudere dagli smaniosi di potere di coesione per aragona, che non sono nuovi anzi …bellaca,buscemi,galluzzo,parello,rotulo son nuovi…? Hanno avuto per diversi anni la possibilitá di far qualcosa e quando hanno provato a farla era meglio che non la facevano. Niente illusioni aprite gli occhi!

  16. @bla bla bla tu sei di parte, è evidente!!! … ma ciò nonostante non conosci molto bene gli argomenti contro la coalizione a te avversa …. Sulla “coalizione dell’amore di famiglia” scriverò non appena castellana ci grazierà di un articolo sulla presentazione del candidato pendolino e vedrai…. Vorrei tuttavia che chiedessi al gruppo galluzzo di attivarti l’elettroencefalogramma e mi dicessi solo una cosa di buono che il presidente del consiglio provinciale e suo cognato hanno fatto per aragona …. perchè la politica agrigentino, consentimi, c’è chi la conosce moooolto meglio di lui e non perchè più bravo …..

  17. @bla bla bla, hai dimenticato che Babbo natale esiste, u sceccu vola e, per chi non lo sapesse, cinofilo è un esperto di cinema. Con queste le barzellette che hai raccontato nel tuo commento diventano più credibili!!!!
    ps. non insistere sul fatto che gli aragonesi devono aprire gli occhi, già quello che hanno visto su coesione per Aragona e più che sufficiente.

  18. Gentile Piropuro, ho seguito sempre con attenzione i tuoi commenti e le tue valutazioni circa la politica aragonese. Dai dimostrazione di conoscere gli eventi politici e le loro evoluzioni e/o involuzioni (punti di vista, a me sembra, che anche tu, dopo il Nostro primo cittadino, ti stia innalzando a post-messia divino?) e tutto ciò lo rispetto. Condanni e ridicolizzi chi negli anni ha cambiato casacca partitica e, nello stesso tempo, chi l’ha coerentemente mantenuta per quasi un ventennio, mettendo sullo stesso piano un valore come la coerenza e un disvalore come il trasformismo, tutto ciò lo rispetto ma non lo condivido. Condanni la longevità politica di certa famiglia che riesce a mantenere la tradizione a testa alta e contestualmente chi, non avendo alle spalle una cotanta tradizione politica familiare, abbia cercato con le proprie forze di affermarsi contro tutti, amici e nemici, tutto ciò lo rispetto ma non lo condivido. Ma, permettimi, non posso condividere né rispettare, quando Aprioristicamente consideri “Poveretti e disillusi” migliaia di elettori, che voteranno il Candidato a Sindaco della coalizione politica “Coesione per Aragona”. Quest’ultimo atteggiamento, arrogante, ti pone, in maniera irrispettosa sul pulpito, ti innalzi quasi a voler dare la patetica lezioncina ai cittadini aragonesi, dimenticando e non considerando che ognuno di loro ha una propria dignitosa e lucida capacità di valutazione su ciò che sceglierà, sia essa propensa su Parello o su Pendolino. Sai benissimo che in campagna elettorale ogni coalizione o Candidato deve necessariamente proporre un’idea, un contenuto ideologico, ricorrendo all’uso del messaggio letterale, che racchiuda tutto ciò che vorrebbe trasmettere, dal punto di vista politico-amministrativo, ma anche personalmente con la propria esperienza professionale, politica, con la propria formazione umana. Pertanto, può starci la proposta del CAMBIAMENTO se i risultati amministrativi, degli ultimi cinque anni, sono stati disastrosi, mentre poteva starci la proposta della CON TINUITA’ qualora i risultati amministrativi fossero stati ottimi. DAL MIO PUNTO DI VISTA E’ VERA LA PRIMA IPOTESI, comunque, a dimostrare o smentire tutto ciò sarà unicamente il responso delle urne il 7 maggio prossimo. Pertanto, grande amico del web, piropuro, dopo un saggio bagno di umiltà, visto la confusione da te mostrata nella tua nota n° 2, ti invito, NECESSARIAMENTE, a dovere discriminare i valori dai disvalori e solo allora potrai esaltare i primi o i secondi e non contemporaneamente, perché Ciò è IRRAZIONALE. Non fare confusione e, soprattutto, non lasciarti andare così tanto con i tuoi giudizi ignavistici, a considerazioni irrispettose su persone di cui non conosci a fondo le finalità del proprio percorso politico, di ciò che si prefiggono di ottenere alla fine di una campagna elettorale o di ciò che prioritariamente hanno posto come obiettivo politico da perseguire. Volendo generalizzare, Cinicamente si interpreta la politica essenzialmente con uno sterile conteggio numerico, ma esistono anche quelle persone che con la propria lealtà e tenacia, portano avanti idee e modelli culturali da trasmetterli a più individui fino a che l’unione di costoro determinerà la possibilità di attuarle. Il tempo non è tiranno, prima o poi ti premia con la ragione!!!! Carissimo Piropuro, mi rammarico per non poter avere un confronto più diretto e leale, visto il tuo anonimato. Cordialmente

  19. Ciao piropuro..si sono di parte lo ammetto e ne vado fiero!sono di parte perchè credo nel progetto e negli intenti che tutti i soggetti che sono entrati a farne parte si sono posti. Per quanto mi riguarda anch’io ero perplesso all’idea di vedere la coalizione appoggiata da FI ma mi sono dovuto ricredere perchè stanno attuando un processo di rinnovamento al proprio interno e di distacco con il passato, utile a portare a termine progetto di cambiamento e rinascita di Aragona. Non ho bisogno di farmi attivare l’elettroencefalogramma perchè grazie a Dio riesco a ragionare con la mia testa e a fare da solo le mie scelte. A Babbo natale esiste vorrei dire grazie per aver rallegrato con il suo spirito di patata i commenti così seri letti fino ad ora. grazie ancora per il tuo post sciptum (se non sai cosa sia equivale al tuo p.s.)hai rafforzato la mia idea che gli aragonesi gli occhi li stanno aprendo veramente solo guardando i manifesti di coesione per Aragona.

  20. @bla bla bla, ps. per chi non lo sapesse significa pani scurdatu. Tipo quello che mangi tu. La deduzione deriva dai nomi del rinnovamento di coesione per aragona: scalia, ruvolo, ecc. ecc.. Non ultimo l’assessore transfuga.
    ps. transfuga, per chi non lo sapesse…………….

  21. Bla bla bla è fiato sprecato con loro “DOCET” ha sentenziato loro eseguono spero solo che qualcuno prima o poi apra gli occhi.

  22. Purtroppo, nonostante avessimo esplicitamente chiesto a voi lettori di voler evitare di trasformare un giornale in uno sfogatoio – per non dire peggio -, ci troviamo costretti a prendere decisioni che mai avremmo voluto dover prendere: bloccare i commenti!!! Vogliamo sperare che il blocco commenti a questo articolo, dissuada dal continuare a mantenere questi comportamenti, lasciando spazio a chi veramente ha qualcosa da dire, e non il solo intento di fare inutile cortile.

Comments are closed.