Domani sabato 3 marzo, alle ore 11,00 presso il Liceo Classico Empedocle di Agrigento, grazie alla disponibilità della Dirigente la Professoressa Anna Maria Sermenghi, Sebastiano Lo Monaco, incontra alcune classi dell’istituto.
Per l’occasione, il famoso attore siracusano, risponderà alle domande degli studenti, in merito allo spettacolo che debutta stasera al teatro “Pirandello”, dal titolo “Per non morire di Mafia”, a cui gli stessi alunni parteciperanno e di cui Lo Monaco è il protagonista.
Si tratta di un’opera, ispirata all’omonimo libro del Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, che illustra il ritratto di un uomo, di un magistrato antimafia, che diventa un’indagine anche emotiva su vari fronti, dove il protagonista, interpretato dall’attore siciliano, si stacca dalla vicenda autobiografica e diviene simbolo di una nuova cittadinanza.
All’incontro, a cui sono invitati anche gli organi di stampa, parteciperà, Il sindaco di Agrigento Marco Zambuto, nel ruolo di Presidente della Fondazione Teatro Pirandello e Massimo Muglia, Direttore della stessa.
Lo spettacolo sarà in replica anche domani sabato 4 e domenica 5 marzo