Si chiama John Kiekbusch il dirigente di marketing di Brighton che avendo trovato molto naturale rompere le sue relazioni senza eccessive complicazioni, ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza facendone una vera professione.
Per sole £5 di spese più di 20 sterline all’ora per un faccia a faccia, Jonathan s’incaricherà di scaricare lui la vostra ragazza o ragazzo, evitandovi quel momento particolarmente difficile che spesso vi costringe a portare avanti una relazione sentimentale giunta ormai alla fine.
Jonathan, che è attualmente single, dice che il suo servizio è essenziale, descrivendo se stesso non solo come la persona giusta per aiutarvi a scaricare il vostro partner – ma anche un ‘mediatore’ che rende liberi, quando l’amore va male.
Lo “scioglicoppie” è convinto che il suo sia un mercato in crescita, tanto da pubblicizzare le “prestazioni professionali” sul sito fivesquids.co.uk.
Ad oggi, riceve cinque o sei incarichi settimanali, ma gli affari sembrerebbero destinati ad andare a gonfie vele.
Jonathan però non accetta tutti gli incarichi che gli vengono commissionati, ed è per questo che chiede di conoscere la storia della relazione e se si sente a disagio rifiuta il lavoro.
La sua decisione in tal caso è irremovibile e si rifiuta d’intervenire se la situazione è troppo complessa, se uno dei partner è stato infedele, per esempio.
Finora i clienti di Jonathan si sono dichiarati soddisfatti: il suo annuncio viene fornito con una valutazione positiva del 100 per cento.