Il comune di Agrigento, la notte di sabato 31 dicembre, a mezzanotte, per salutare l’anno nuovo che verrà, organizza, come da consolidata tradizione, un concerto/spettacolo a piazza Cavour.
Mario Incudine, celebre cantante, attore, musicista, accompagnerà gli agrigentini nel passaggio dall’anno che chiude al nuovo 2012, con uno spettacolo di grande suggestione.
Mario Incudine, artista ennese, autore di famose colonne sonore, attraverso la musica popolare esprime l’amore per la propria terra e le proprie tradizioni. Ha lavorato con la storica formazione di musica popolare dei “Cilliri” e attualmente collabora fattivamente con Simone Cristicchi, Mario Venuti, Tosca e Antonella Ruggiero. Ha duettato anche con artisti del calibro di De Gregori e Dalla.
La serata, che sarà condotta dalla simpatica presentatrice Gabriella Omodei, proseguirà con brani di musica “disco” che consentiranno al pubblico partecipante di potere ballare fino all’alba.
Per l’occasione l’Amministrazione comunale predisporrà un servizio di bus-navetta che collegherà la piazza Ugo La Malfa con piazza Cavour, a partire dalle ore 23,30 e fino alle ore 3,30 della mattina del 1° gennaio 2012.
29 dicembre 2011