Aragona (Agrigento)- 23 dicembre 2011 – Era intento a fare footing, lungo il tragitto che dai campetti Fontes Episcopi porta alla riserva integrale delle maccalube, quando è stato aggredito e azzannato da cani randagi.
Le vie Falcone, Fontes Episcopi e Maccalube sono percorse da tanti aragonesi, oltre ai tanti ragazzini che giornalmente frequentano quelle zone per andare a giocare ai campetti “Fontes Episcopi”.
Segnalando l’accaduto non rimane che invitare gli sportivi e tutte le persone che si trovano a percorrere quelle strade a prestare la massima attenzione.
Totò Castellana
Importentissimo il tuo articolo che è tanto pericoloso. Buone festività natalizie!!
Siamo ormai in una gestione del territorio completamente anarchica, pure gli esseri animali fanno ciò che vogliono, Povera Aragona “accussi t’avia finiri?” ai posteri ……….
facili parlari e passari spot di partiti politici.
Nessuno spot a pagamento. Il giornale è e resta libero. Iniziative di questo tipo sono aperte a tutti coloro che vorranno inviarci i loro messaggi, senza distinzione di colore politico.
Discorso ben diverso per quelle testate che percepiscono soldi o diventano portavoce di partiti.
Cordiali saluti
Gian J. Morici
Possibile ke ogni qualvolta si cerca di porre l’attenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica su un vero pericolo ecco ke spunta il classico commento (secondo me inutile e forviante) !!! ke centrano gli spot politici ??? vorrei proprio saperlo!!! ma d’altronde cosa ci si puo’ aspettare???? il randagismo è una brutta piaga x Aragona e x tutta la provincia …sfido “Minucu” a far passeggiare i suoi figli in quelle zone!!! Siamo tutti bravi nel parlare ma poi???? cerkiamo di focalizzare il problema invece di fare in modo di portarci su altro!!!
na ma fari canusciri sempri….!!!!
beh, io in questa zona ci abito, e non si può dire che il problema del randagismo sia nato adesso… la zona andrebbe maggiormente presidiata e correttamente illuminata, non avete idea della quantità di incidenti( il soprascritto ne sa qualcosa sigh!) siano stati provocati dallo scontro quasi al buio con questi poveri animali, che spesso sono solo affamati e spaventati e si radunano alle periferie dei paesi…
Condivido il pensiero di Gianluca, l’idea di riqualificare la zona nn sarebbe male!! esiste il randagismo xkè nn siamo informati bene oppure ce ne infiskiamo delle leggi….far sterilizzare i propri cani ridurrebbe sensibilmente il randagismo…
A parte che mi sembra strano che questi meticcetti abbiano morso qualcuno visto che a me è capitato di volerli avvicinare per controllare il chip (visto che tanti hanno la bell’idea di far vagare il proprio cane, spesso non sterilizzato e neanche iscritto in anagrafe)ma, ai miei tentativi, scappavano impauriti a zampe levate..
Comunque mi e vi chiedo: perchè il corridore non si fa refertare in ospedale e non chiede il risarcimento dei danni subiti al signor Sindaco?
Lo sapete che per la legge contro il randagismo i cani sono del primo cittadino che ne è responsabile a tutti gli effetti?
Perchè non iniziate a denunciare chi abbandona i cani?perchè non pretendete l’applicazione della legge? Forse pensate che i cani scompariranno nel nulla?
Francamente non mi è mai piaciuto che si lamenta e poi non fa nulla per cambiare le cose (legalmente)….