L’AIL Associazione italiana contro le leucemie, linfoma e mieloma, nei giorni 10 e 11 dicembre 2011 sarà presente ad Agrigento per la XXIII edizione della manifestazione nazionale “Stelle di Natale AIL”, posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, per la lotta contro i tumori del sangue e per la raccolta dei fondi a favore della ricerca. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno in tutta l’Italia di migliaia di volontari che offriranno oltre 800.000 piantine a chi verserà un contributo minimo associativo di Є 12, le Stelle dell’AIL sono tutte caratterizzate dal logo dell’Associazione.
I volontari AIL ad Agrigento saranno con un proprio stand informativo e le Stelle AIL a Porta di Ponte, angolo via Atenea e in p.zza Cavuor al Viale della Vittoria.
Vi aspettiamo fiduciosi è necessario il sostegno di tutti per raggiungere un obiettivo irrinunciabile: rendere leucemie, linfomi e mieloma sempre più guaribili.
I fondi raccolti sono impiegati per:
• sostenere la Ricerca scientifica;
• finanziare il GRUPPO GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) a cui fanno capo 150 Centri di Ematologia. Il Gruppo di Ricerca Clinica lavora con lo scopo di identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche al fine di garantire lo stesso tipo di trattamento per i pazienti in tutta Italia;
• supportare i Reparti di Ematologia con medici, infermieri, biologi e con l’acquisto di attrezzature sanitarie;
• collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare destinata ai pazienti di tutte le età per garantire le terapie nel loro ambiente familiare (l’Ail finanzia oggi 40 servizi di assistenza domiciliare);
• continuare a realizzare Case Alloggio – “Case Ail” nei pressi dei Centri di Terapia per permettere ai pazienti che risiedono lontano di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari (attualmente, grazie all’impegno dell’AIL, sono 32 le città italiane che ospitano questo servizio, con 512 posti letto e 3211 pazienti seguiti ogni anno).
Saremo in piazza sabato dalle 10 alle 20.30
e domenica mattina 10- 13.00.
grazie a tutti coloro che potranno dare un contributo