Agrigento – I riconoscimenti consegnati ad undici strutture alberghiere e due ristoranti della provincia di Agrigento sono il segno della cura con la quale l’Amministrazione guidata da Eugenio D’Orsi, attraverso l’Assessorato al Turismo, seguono le eccellenze del settore turistico e della ristorazione. L’Assessore Angelo Biondi si dice convinto che il rilancio di uno dei settori strategici della nostra economia passi, anche, per il miglioramento della qualità dei servizi.
“Abbiamo visto in questi mesi come coloro che hanno puntato sulla qualità del servizio investendo risorse economiche abbiamo avuto aumenti in termini di presenze turistiche e di produttività. Per questi motivi, attraverso l’assessorato al Turismo, stiamo monitorando le strutture alberghiere della provincia per confermare la classificazione di merito e la qualità dei servizi offerti ai turisti.
La Provincia punta a certificare uno standard ricettivo di alta qualità che possa soddisfare le esigenze di ogni tipologia di turista. Riteniamo, infatti che la migliore forma di pubblicità, passi attraverso la soddisfazione del cliente e sulla sua capacità di veicolare il nostro territorio.
Un altro aspetto importante, su cui puntare maggiormente, riguarda la raccolta dei dati sugli arrivi e presenze in provincia di Agrigento, che ci da il segnale preciso sull’andamento della stagione turistica e fornisce spunti per una lettura dei flussi turistici e delle potenzialità del settore.
Altro dato importante è evitare lo sfruttamento dei lavoratori, assunti con contratti collettivi firmati da organizzazioni sindacali d comodo, farli lavorare al nero ecc ecc ecc
Sarebbe interessante conoscere chi è stato premiato !
grazie