Palermo, 22 ott. – “Prendiamo atto della decisione assunta dalla Direzione regionale del Partito Democratico circa la volontà di applicare alle prossime elezioni amministrative, in Sicilia, lo stesso schema che vediamo al governo della Regione di alleanza innaturale con Lombardo e i partiti del Terzo Polo, disattendendo la volontà degli elettoriespressa alle regionali del 2008.” – E’ quanto dichiara il sen. Fabio Giambrone, Segretario regionale di Italia dei Valori.
“Ciò comporterà, proprio nel rispetto degli elettori che volevano un governo alternativo a quello di Lombardo, la divisione dei nostri percorsi nei comuni dove si andrà a votare nella prossima primavera a cominciare, ovviamente e soprattutto, da Palermo. Noi perseguiamo tenacemente – conclude Giambrone – la costruzione di una
coerente ed armonica coalizione di centrosinistra, unita dagli stessi valori di giustizia sociale, legalità e solidarietà, e dalla stessa idea della politica e del cambiamento, aperta ai movimenti, alle associazioni e che parla di contenuti programmatici con i mondi produttivi e le fasce del bisogno delle nostre città.”