Mentre davanti le Prefetture di tutta Italia si protesta per i tagli sulla sicurezza decisi dal Governo Nazionale questa notte i poliziotti in servizio presso il COMMISSARIATO P.S. CANICATTI’ hanno messo a segno un duro colpo alla criminalità, effettuando numerosi arresti nei confronti di esponenti della criminalità locale accusati di reati che vanno dallo spaccio di droga alla rapina ai danneggiamenti
La risposta della Polizia di Stato non si è fatta attendere alle richieste di sicurezza avanzata giustamente dalla popolazione in un territorio come Canicattì che nei mesi scorsi è salito alla ribalta nazionale per alcuni incresciosi episodi di violenza giovanile.
DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO PROVINCIALE S.P.I.R. Alfonso IMBRO’: A nome di tutta la Segreteria voglio esprimere un plauso a tutto il personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Canicattì per la brillante operazione conclusa con gli arresti di questa notte. Questa è la dimostrazione che la Polizia di Stato Agrigentina e di Canicattì in particolare, pur con la carenza di uomini e mezzi riesce, grazie alla professionalità ed il sacrificio delle donne e degli uomini della Polizia di Stato a dare le giuste risposte ai cittadini che chiedono e pretendono giustamente da noi SICUREZZA.
Cercheremo di sensibilizzare il Dipartimento della P.S. anche tramite la nostra Segreteria Nazionale, affinché la Questura di Agrigento, già impegnata con la lotta alla criminalità organizzata e comune ed al contrasto dell’immigrazione clandestina, riceva la giusta attenzione con un aumento della pianta organica sia in termini di personale che di mezzi.