Gli assessore comunali per le politiche sanitarie, Giuseppe Gramaglia, e per l’ambiente, Rosalda Passarello, comunicano che l’Amministrazione comunale di Agrigento ha affidato, a seguito di regolare gara, alla ditta “Europa Servizi Ambientali”, il servizio di gestione, pulizia e custodia dei gabinetti pubblici ubicati in città.
Con fondi comunali e per la durata di ottanta giorni saranno efficienti i gabinetti pubblici comunali siti nella discesa Coniglio (zona Viale della Vittoria), nella via delle Torri (zona piazza san Pietro), nella via Manzoni, nella via Amendola, in piazza Ugo La Malfa, a San Leone (nelle vicinanze di piazzale Aster e al porticciolo turistico-piazzale Madonnina e molo di levante).
Si tratta di un intervento necessario finalizzato ad eliminare un grave disagio per l’utenza, ma soprattutto ad evitare uno scadimento dell’immagine della città, scongiurando possibili gravi conseguenze per l’igiene e la salute pubblica.
L’impresa aggiudicataria del servizio è obbligata ad assicurare, con proprio personale, la custodia, la pulizia, la gestione e l’apertura al pubblico dei gabinetti sia di mattina che di pomeriggio fino alle ore 20,00, mentre a San Leone la chiusura sarà posticipata alle ore 24,00.
In occasioni di manifestazioni o per particolari esigenze, l’Amministrazione comunale si riserva di modificare temporaneamente gli orari di apertura dei gabinetti pubblici, per rendere un servizio sempre più efficiente ai cittadini e ai numerosi visitatori di Agrigento.
22 agosto 2011