Conclusa la Festa Democratica a Cattolica Eraclea, Nicolò Termine candidato sindaco.
Tre giorni tra musica e politica a Cattolica Eraclea (Agrigento). Si è conclusa ieri la Festa Democratica organizzata dal circolo locale del Pd, guidato dal segretario Giuseppe Giuffrida, durante la quale è stata rilanciata la candidatura a sindaco del ginecologo Nicolò Termine per le amministrative del 2012.
E’ tornato così anche l’Heracles Summer Festival a cura dei Dieci pollici, il festival canoro che ha visto in gara 18 cantanti provenienti non solo dalla provincia di Agrigento. E’ già dunque partita con largo anticipo la campagna elettorale, il candidato sindaco Nicolò Termine ha svolto il suo primo comizio illustrando gli obiettivi del programma. Ringraziamenti particolari, per il suo impegno nel paese, i dirigenti del Pd hanno rivolto all’arciprete don Nino Giarraputo. Durante le manifestazioni si è esibita anche la banda musicale “Scarlatti” diretta dal maestro Maurizio Mongiovì.
Intanto, è la giovanissima cantante Maria Zarelli la vincitrice della quarta edizione dell’Heracles Summer Festival ospitato all’interno della Festa democratica organizzata dal Pd di Cattolica Eraclea. Maria Zarelli, 15 anni, di Cattolica Eraclea, con la canzone “Hurt” di Christina Aguilera, ha conquistato gli apprezzamenti del pubblico ed è stata la più votata dalla giuria presieduta da Carmelo Randisi e composta da Giuseppe Amato, Anna Maria Amato, Maria Antonietta Randisi, Valentina Pennino, Giuseppe Aquilino e Alfonso Licata.
Al secondo posto si è classificata la quindicenne di Canicattì Martina Palilla con il brano “Senza confini” di Eramo & Passavanti. Il terzo posto è andato invece a Tiziana Lo Iacono, 18 anni, di Ribera, che ha cantato il brano “Sembra strano” di Enza Marrone. Il festival canoro, organizzato dal gruppo Dieci pollici, è stato presentato dall’ex sindaco Nino Aquilino in collaborazione con le “vallette” Maria Costa e Lorena Gentile.
Le altre concorrenti in gara erano Gemma Marino, che ha interpretato “Simply the best” di Tina Turner; Alessia Romeo (“L’emozione non ha voce” di Celentano); Jessica Passarello (“Fuoco e cenere” di Micaela”; Ilenia Mendolia (“Bastardo” di Anna Tatangelo); Giorgia Vassallo (“Il mio canto libero”) di Lucio Battisti); Filippa Borsellino (“Testarda io” di Iva Zanicchi); Emanuela Soldano e Kevin Lucia (“Acqua e sale” di Celentano); Luana Puleo (“Pensiero stupendo” di Anna Tatangelo); Simona Zaffuto (“Amore unico amore” di Mina); Gloria Tuzzolino (“Come saprei” di Giorgia); Chiara Costa (“Come se non fosse stato mai amore” di Laura Pausini). Tra i cantanti uomini: Gaetano Di Girolamo, interprete de “L’emozione non ha voce” di Celentano; Pietro Costa con “La prima cosa bella” di Nicola Di Bari; Alex Giordano con “Wherever you will go” dei The Calling. Unico gruppo musicale in gara l’Up Your Ass, con il brano “Innocence” di Avril Lavigne.
C’era di meglio… potevano vincere altri ragazzi veramente bravi…