Agrigento – Kermesse a Villa Bonfiglio con artisti, musicisti, creativi di tutte le età. Soddisfatto il comitato referendario per la partecipazione al concerto organizzato per promuovere la partecipazione ai referendum.
“In questi giorni abbiamo incontrato migliaia di cittadini e in tantissimi ci hanno detto che andranno alle urne per rispondere SI ai quesiti referendari nella certezza che si tratta di una scelta importantissima per difendere l’ambiente e per garantire in Italia la giustizia, la salute i diritti dei cittadini ai beni comuni”, dice Massimo Raso coordinatore del comitato referendario.
L’iniziativa è promossa dal comitato referendario agrigentino.
Sul palco le band Marlowe, Eimog, Viverna, Limousine, Shaf, MiniMoug, The Whole Key; gli artisti Peppe Cumbo, Mika Gelo, Roberto Pecoraro, Carmelo Nicotra, Luca “Fremdein” Palumbo.
Interventi artistici di Luigi Corbino e Francesco Naccari.
Al concerto hanno aderito le seguenti associazioni; Acuarinto, AIAB ( associazione italiana agricoltura biologica) che ha offerto una degustazione di prodotti biologici, Agesci (associazione guide e scouts cattolici italiani), Arci, Cambiagrigento, Centro culturale Pier Paolo Pasolini, Ciak donna, Comboniani, Il Tamburino, Legambiente, Un’altra storia;
i seguenti partiti: Federazione della Sinistra, Italia dei Valori, Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione comunista ed il sindacato Cgil.