Agrigento – Possono partecipare alla selezione, i candidati in possesso della laurea vecchio ordinamento in specialistica o magistrale, in discipline tecnico scientifiche coerenti con l’ambito di intervento del Master.
La finalità del programma è quella di fornire competenze interdisciplinari nell’ambito delle nanotecnologie applicate alla conservazione, valorizzazione e gestione dei Beni Culturali, con strumenti di ultima generazione, come spiega la professoressa Patrizia Livreri coordinatrice didattica: “Il Master fornisce competenze su tematiche generali e approfondimenti specifici che vanno ad integrare la formazione universitaria,per la creazione di un esperto altamente specializzato in un settore trainante per l’economia della Regione Siciliana quale la gestione del patrimonio culturale”.
Il corso prevede una attività formativa di 1500 ore. Al termine del Master gli allievi acquisiranno un certificato di “Ricercatore esperto di nanotecnologie e nanomateriali per i beni culturali” equivalenti a 60 crediti formativi.
Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro il 13 giugno alla Segreteria del Polo Universitario.