“Seppure nell’aria, le sconfitte di Milano e Napoli bruciano. Benché diverse, queste esperienze esigono una profonda riflessione. Dove i problemi delle città (metropolitana, ecopass, immondizia) non vengono affrontati con la giusta determinazione e senza il concorso responsabile dei cittadini, la governance del territorio è debole e provoca lacerazioni nel tessuto sociale della comunità amministrata. Il sussulto di orgoglio della classe dirigente del centro-destra impone invece di ripensare l’approccio con il territorio partendo dai bisogni della gente e dall’individuazione delle persone capaci di interpretarli , sviluppandone al meglio le potenzialità per conferire sviluppo e credibilità all’azione di governo. Talvolta i colpi allo stomaco – che pure fanno male- possono servire ed io immagino dentro il Pdl un forte dibattito rinnovatore per recuperare un rapporto forte con l’elettorato che alla luce più ampia dei risultati emersi in questa difficile campagna elettorale sappia cogliere le reali aspettative del cittadino e svilupparle con ritrovata lucidità e determinazione. Senza fronzoli e con una cultura progettuale di respiro europeo”.
1 thought on “Iacolino commenta i risulati elettorali: Battuta d’ arresto – Ritrovare fiducia nei cittadini rivolgendosi ai loro bisogni”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
….Talvolta i colpi allo stomaco – che pure fanno male- possono servire ed io immagino dentro il Pdl un forte dibattito rinnovatore per recuperare un rapporto forte con l’elettorato che alla luce più ampia dei risultati emersi in questa difficile campagna elettorale sappia cogliere le reali aspettative del cittadino e svilupparle con ritrovata lucidità e determinazione.
Gentile direttore , ad ogni fine campagna elettorale dobbiamo assistere ai soliti ritornelli ,come se l’on.le IACOLINO non sapesse da tempo quali sono i problemi .