Questo pomeriggio a Catania si è svolta la conferenza stampa indetta da IdV sul caso delle inspiegabili promozioni avvenute alla Crias. All’incontro erano presenti il portavoce nazionale dell’Italia dei Valori, On. Leoluca Orlando, il segretario regionale del partito in Sicilia, Sen. Fabio Giambrone, il segretario provinciale IdV di Catania, Silvio Di Napoli e il consigliere provinciale, Giacomo Porrovecchio.
Di fronte alla persistente violazione di legge e alle innumerevoli irregolarità riscontrate dagli stessi funzionari inviati dall’Assessore Venturi e formalizzati sin da maggio 2010, IdV chiede il commissariamento della Crias e l’avvio immediato delle procedure per la scelta del direttore generale. Il contenuto della conferenza stampa di oggi verrà comunicato dall’On. Orlando e dal Sen. Giambrone alla Procura della Corte di Conti e alla Procura della Repubblica competente per l’accertamento di ogni eventuale ipotesi di responsabilità penale di danno erariale.
In una lettera indirizzata all’Assessore Venturi, l’On. Orlando e il Sen. Giambrone solleciteranno lo stesso a rimuovere un’intollerabile situazione di illegalità già accertata dagli uffici regionali e di porre fine ad una condizione di inaccettabile mortificazione dei basilari principi di legalità e buona amministrazione e della stessa personale credibilità del ruolo da lui ricoperto.