Raffaele Lombardo: “La Bit è uno sperpero di denaro”.

“La Bit è uno sperpero di denaro ed è un modo come un altro per far arricchire di più il Comune di Milano e l’economia della Lombardia”, sostiene il governatore Raffaele Lombardo nel suo blog. E racconta che il suo giudizio è nato dalla sua stessa esperienza:”Ci sono stato tante volte. Si va lì e si monta un grande stand che costa cifre altissime e chi lo monta sono gli artigiani locali. Ci sono poi gli stand dei Comuni e delle Provincie che spendono cifre enormi sottratte ai loro magri bilanci per avere uno stand e il massimo risultato che ottengono è la fotografia del presidente del consiglio comunale o della provincia insieme al sindaco o all’amministratore che sta là.

Stuoli di amministratori partono e stanno tre giorni  per farsi una passeggiata nella Galleria, mangiare fuori, andare a fare shopping.Perché sperperare tanto denaro, se poi quando si fa la conferenza stampa ci sono i giornalisti nostri, gli amministratori nostri e viene magari il presidente della fiera o qualche altra personalità?”. E allora che fare ? Lombardo propone un’alternativa:“Apriamo gli occhi, utilizziamo questo contenitore splendido che è l’Albergo delle Povere in questa meravigliosa città di Palermo in cui si vive meglio e dove ci sono alberghi accoglienti e ottimi ristoranti.

Spendiamo il denaro come Regione per fare i nostri stand e soprattutto per promuovere qui la venuta di grandi tour operator che vengano a conoscere quanto è importante la Sicilia portandoli magari a fare una puntata a Enna, a Siracusa, a Messina a Taormina e a Catania”.

vedremo se dalle parole passerà ai fatti. Altrimenti la Bit di Milano sarà solo un’occasione perduta.

condividi su:

Lascia un commento