Nutrita partecipazione al congresso cittadino del partito di Nicki Vendola per la costituzione del nuovo circolo Peppino Impastato di Ribera. Nel documento conclusivo dei lavori congressuali viene tra l’altro evidenziato la forte necessità di aprire un serio dialogo con le forze di centro sinistra, in particolar modo con il Partito Democratico oggi spento e assente nello scenario delle tematiche sociali e civili. Dall’emarginazione del futuro occupazionale dei giovani alla grande questione dell’inceneritore, che è “caduto sulla testa” dei riberesi e sarà la fine di ogni premessa di sviluppo del turismo e dell’agricoltura della città Crispina.
Con l’avvento del pensiero unico della giunta Pace, sottolinea il documento politico, le poche iniziative comunali, più che di spessore programmatico, hanno assunto via via un tono debole, festaiolo, folcloristico e caratterizzato da facile e infantile populismo.
A chiusura dei lavori congressuali Angelo Renda è stato eletto Segretario Politico del Circolo Peppino Impastato e delegato al 1° Congresso fondativo nazionale di Sinistra Ecologia Libertà che si svolgerà a Firenze dal 22 al 24 ottobre 2010.
vSono interessata alvostro movimento politico e al problema sollevato dalla centrale a biomasse a ribera.Vorrei mettermi in contatto con voi- Sono stata affetta da patologia tumorale -Aspetto vostra risposta-
Daniela Spagnolo-
Cara Daniela, per avere notizie in merito, vai al gruppo Facebook:NO ALLA CENTRALE BIOMASSE (IN REALTA’ UN COMUNE INCENERITORE) A RIBERA!
http://www.facebook.com/group.php?gid=153974487954298&v=info&ref=mf
Ciao Angelo Renda.-