A seguito del successo riscosso dal suo primo romanzo “Vento di Tramontana” Carmelo Sardo, scrittore e giornalista alla conduzione del Tg5, trascorre ad Aragona una serata tra amici discutendo della sua fatica letteraria, che tanto consenso ha ricevuto dai lettori. Il suo romanzo, dopo essere andato in ristampa, potrebbe diventare un film poiché, selezionato nell’ambito del Festival del Cinema di Roma tra i libri che aspirano al grande schermo. Non sarà stato un caso che, ieri sera ad Aragona era presente, all’“Incontro con l’autore 2010”, anche un noto produttore cinematografico.
Nella struttura dell’agriturismo “Principe di Aragona”, immersa nella suggestiva e caratteristica campagna aragonese, si è conclusa, nella serata di lunedì 6 settembre, la rassegna 2010 di “Incontro con l’autore – il grande giornalismo” che, in occasione del “Premio Letterario Principe di Aragona”, ha ospitato l’agrigentino Carmelo Sardo.
L’incontro con l’autore di “Vento di Tramontana” è stato organizzato e curato dall’associazione Tele Video Aragona di Simone Pietro Costanza; inoltre, la rassegna è stata promossa dal Club Lions Zolfare e patrocinata dal Comune di Aragona.
Presenti all’incontro sia Angelo Collura, il Presidente dei Lions Club Zolfare di Aragona, Comitini, Grotte e Racalmuto, il quale ha introdotto i lavori con un breve e puntuale discorso nonché, Alfonso Tedesco, il Sindaco di Aragona.
Nel corso della serata, sono stati consegnati dei riconoscimenti alle Miss aragonesi, Valentina Terrana, Miss Peugeot, Marisa Seminerio, Miss Liabel, e Maria Cristina Cipolla, Miss Mascotte Sash, per le fasce conquistate alle ultime selezioni provinciali e regionali di Miss Italia. Inoltre, Angelo Collura e Marco Morreale, il giovane segretario dei Lions, hanno donato in segno di stima e riconoscimento una targa al giornalista Davide Sardo.
La serata è stata condotta da Luigi Mula, mentre correlatore è stato Amedeo Brucculeri. Al termine dell’incontro l’agriturismo “il Principe di Aragona” ha offerto ai presenti alcune delle specialità culinarie della casa a base di prodotti tipici locali.
Una bella serata d’estate tra amici, cultura e buona cucina che Angelo Costanza ha immortalato con gli scatti del suo servizio fotografico mentre, le riprese sono state effettuate da Davide Calogero Valente, entrambi appartenenti allo STAFF della TELE VIDEO ARAGONA.