AGRIGENTO – Totò Scozzari, Capogruppo del Movimento per l’Autonomia in seno al Consiglio Provinciale di Agrigento, esprime grande preoccupazione per le gravi conseguenze che avrà nella nostra provincia il Decreto del Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini.
Infatti, da una stima fatta dai sindacati, si verranno a perdere qualcosa come circa 1.200 posti di lavoro tra docenti e personale ATA, in una provincia che già primeggia nelle classifiche nazionali inerenti la disoccupazione.
“Una situazione preoccupante”, dice il Capogruppo MPA, “non solo sotto il profilo economico ma anche per quello socio-culturale. I tagliati”, continua Scozzari, “sono quasi tutti professionisti con anni di esperienza alle spalle, lauree, abilitazioni, specializzazioni e master. La loro preparazione è costata sacrificio economico e personale e la provincia, visto che al sud si taglia e al nord si assume, rischia di perdere anche questo importante patrimonio culturale”.
Il capogruppo MPA conclude auspicando una riflessione di tutti quei politici, della maggioranza e dell’opposizione, che troppo spesso, allo staccarsi dell’aeroplano dal suolo siciliano, si dimenticano delle province di provenienza.
Ma il movimento del MPA non appoggia Berlusconi e quindi la Gelmini?