Interessante post di Italo Bocchino sul sito generazioneitalia.it, dal titolo “Chiediamo trasparenza e pulizia morale nel Pdl”, del quale pubblichiamo qualche passaggio chiarificatore di certi comportamenti di alcuni finiani. Scaramucce sì, ma di cambiar musica proprio non se ne parla.
“La smentita di Berlusconi sulle frasi contro la mia persona a lui attribuite dal ‘Corriere della Sera’ e’ molto positiva e conferma la volontà del Presidente del partito di rispettare tutte le posizioni interne al partito.
Invece, mi sorprendono le parole di Bondi. Come si fa a considerare nefasto l’atteggiamento di chi chiede trasparenza e pulizia morale e allo stesso tempo difendere autori di episodi imbarazzanti per il Pdl?
Dico una cosa molto semplice e di buon senso: ci sono atti della magistratura che pur non comportando, mi auguro, nulla di penalmente rilevante per Verdini, pongono un problema di opportunità politica.
Sia chiaro: non ho letto le intercettazioni ma le 60 pagine dell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Carboni, Martino e Lombardi, che hanno tutti i giornali d’Italia. In esse ci sono elementi che fanno pensare che una questione Verdini ancora debba ancora emergere.
Diverso il discorso Cosentino: sul caso del sottosegretario all’Economia e coordinatore del Pdl in Campania non si arriverà mai al voto di sfiducia annunciato dall’Idv. Il caso Cosentino finirà come il caso Brancher: Berlusconi lo farà dimettere prima. E’ inevitabile, perché Berlusconi è diverso da tutto questo, è stato vittima di questa banda” etc etc etc.
Se per il “tutto d’un pezzo Bocchino” – forse a causa del caldo di questi giorni o di qualche ora di troppo trascorsa al mare – Berlusconi è vittima di una banda, basta leggere i commenti – oltre 150 – lasciati dai lettori del sito, per rendersi conto di come si sia arrivati alla frutta e anche l’elettorato di destra si sia rotto i marroni di tangenti, scandali e malaffare in genere.
Riflettano Fini e Bocchino, non è più tempo di fare il classico “colpo alla botte e un altro al cerchio”.
Pubblichiamo qualche commento che rende bene l’idea di quello che pensano gli ex di An di questo governo:
Karl scrive:
“Berlusconi è diverso da tutto questo, è stato vittima di questa banda.”
On. Bocchino, adoro il suo senso dell’umorismo!
patrizia scrive:
On.Bocchino, “Berlusconi è diverso da tutto questo, è stato vittima di questa banda.”….. rido o piango?!?!
Mi illumini!
DARIO PDL scrive:
SIAMO ALLA CADUTA DELL IMPERO SI STA’ SCHIACCIANDO TUTTO
Alessandro S. scrive:
“perché Berlusconi è diverso da tutto questo, è stato vittima di questa banda.” ahhahaha, che simpaticone. (ridere per non piangere)
Riccardo83 scrive:
@ mauromauro.
ma tu credi che Verdini agisse con la cricca della protezione civile (che usava fondi di Palazzo Chigi) e con la nuova P2 senza che Berlusconi lo sapesse? Sai che la nuova P2 cercava di far approvare il lodo Al Fano dalla corte costituzionale? Secondo te chi volevano favorire?
Questo partito/non-partito è un’oligarchia e ora collasserà dalla cupola e non dalle fondamenta che non ha.
BEPPE scrive:
Chiediamo trasparenza e pulizia morale nella casta politica in generale
Karl scrive:
Visto che la situazione giudiziaria di berlusconi, per altre vicende, è DECISAMENTE PEGGIORE rispetto a quella di parecchi semplici “indagati” di questi giorni, sarebbe ora che Fini, Bocchino e gli altri di GI si levassero il paraocchi e scaricassero il premier definitivamente.
Se Verdini si deve dimettere, berlusconi invece deve proprio evaporare:
Roberto scrive:
Quello che mi fa imbestialire è dare l’opportunità (purtroppo legittima) a quelli incapaci del PD di predicare moralità quando annoverano tra i propri ranghi personaggi che ben poco hanno di cui andare orgogliosi. Intanto pensiamo a far pulizia nel PDL e poi, una volta rappresentati da persone senza macchia, dovremo costringerli a fare le pulizie anche da loro!!!
anonimo scrive:
X bocchino tiri prima un colpo alla botte poi uno al coperchio, qui l’incoerenza è di casa. alle prossime elezioni via i ladri della prima e della seconda repubblica. quando c’era il pentapartito molti erano stufi della dc e si avvicinarono al msi, ma oggi quegli stessi politici si comportano proprio come i democristiani, leccapiedi del padrone. operazione lecchinaggio riuscita da parte di bocchino e degli altri.
con scrive:
Ora è arivato il momento di votare le mozioni di sfiducia. Indietro non si torna, se ci buttano fuori dal partito pazienza noi dobbiamo sostenere la nostra battaglia per la legalità senza compromessi. Io in un partito con Cosentino,Dell’Utri e Verdini non ci voglio stare ….
lalaica scrive:
Caro Bocchino, La ammiro per molte delle posizioni che ha assunto ultimamente, ma deploro questa Sua diplomazia.
Coraggio, che si alzi la testa, che si faccia un gesto dignitoso che ci liberi da questa banda di cialtroni. Basterebbe poco, e la sensazione è che oggi l’Italia stia solo aspettando che qualcuno si opponga a questo schifo… (basta dialogo, basta indagati, basta cocaina, veline e mazzette!)
Riccardo83 scrive:
intanto anche l’Onu condanna il ddl intercettazioni. Firmiamo una petizione perché inviino i caschi blu ed “esportino” la democrazia anche in Italia. anche se non c’è niente su cui fare umorismo
stefano scrive:
PREMESSO CHE IL SERVILISMO DI BOCCHINO IN CERTE CIRCOSTANZE
E CON QUESTO CALDO,APPARE OLTREMODO NAUSEABONDO,
MI PARE DAVVERO IMPROVVIDO TENTARE DI SCINDERE LE FIGURE DEI VARI BONDI E CICCHITTO,DA QUELLA DEL LORO PADRONE.COMUNQUE,SFORZANDOMI DI VOLER IMPEGNARE QUESTO TORTUOSO SENTIERO,POTREI SOLO SUPPORRE CHE IL GRANDE CAPO,IN CAMBIO DI VOTI FAVOREVOLI SU OGNI SCHIFEZZA AD PERSONAM,CONSENTA,IN MODO TACITO CHE LA MARMAGLIA SI SPOLPI
SERENAMENTE L’ITALIA,ANCHE PERCHE’ E’ QUELLO CHE STA EMERGENDO.SONO INOLTRE CURIOSISSIME DI SAPERE QUALI ERANO GLI APPOGGI POLITICI ALLA MAFIA NEL NORD!ALBERTO DA GIUSSANO SI E’ FATTO RINFORZARE IL SARCOFAGO PER RIVOLTARSI MEGLIO!
stefano65 scrive:
ABBIAMO CAPITO
PERCHE’ SI VOGLIONO VIETARE LE INTERCETTAZIONI…
SONO L’UNICA COSA CHE FUNZIONA IN ITALIA!!!!!!!!!!
E CHE DA’ RISULTATI!!!!!!!!!!
Alessandro scrive:
Ma guardate che Silvio è all’oscuro di tutto.
Se un giorno qualcuno gli dicesse di colpo che è alto un metro e una banana e i suoi capelli sono finti gli verrebbe un infarto… mica lo sa…
gms scrive:
No all’accanimento terapeutico.
Fate morire questo sistema di corruttela.
Pupi e pupari.
annibale scrive:
Italo ma ci sei o ci fai?
Il cav. vittima? E’ quello che sta cercando di apparire come sempre. Togliamoci dalle palle da questa fossa biologica, che la puzza è arrivata anche all’ONU. Ci sono un mare di inquisiti nella coalizione ed ancora non si vede niente di chiaro, è tutto torbido.