29 Marzo 2024
Home 12 arresti nel corso della protesta contro Green Hill e parte l’attacco di Anonymous

1 thought on “12 arresti nel corso della protesta contro Green Hill e parte l’attacco di Anonymous

  1. Spero che questo evento stimoli tutti ad approfondire questo tema ed in particolare i giornalisti ad approfondire l’argomento in modo democratico e senza “censure lobbystiche” per verificare come l’antivivisezionismo sia legato alla salvaguardia della salute UMANA e animale. La vera scienza moderna, PER IL BENE DEI MALATI, deve abbandonare la brutale,anacronistica ed antiscientifica pratica della vivisezione in quanto errore metodologico, che miete ogni anno migliaia di vittime umane come insegna l’amianto,la talidomide, e centinaia di altre sostanze che risultavano innocue sugli animali e hanno prodotto vittime umane..
    Verrebbe da chiedersi, se chi porta via 20 cani è accusato di rapina e di tutti quei reati, chi si ostina ad usare RICONOSCIUTI metodi fallimentari come la vivisezione, che causa migliaia di morti (umani) dovrebbe essere imputato per CRIMINI CONTRO L’UMANITA’?(ricordiamoci che dai primi del 900 era nota la pericolosità dell’amianto ma GRAZIE alla vivisezione, che non mostrava asbestosi negli animali,si è potuto commercializzare liberamente…idem per i danni del fumo e per tantissime altre sostanze che poi,dopo i primi morti,venivano e vengono ritirate dal commercio..silenziosamente..)
    Sempre più medici,scienziati e ricercatori diventano scientificamente antivivisezionisti ed ecco un assaggio del perchè:
    • Prof.Sprovieri,Congresso di Sorrento,1980,“la ricerca biomedica non ha bisogno di animali,è insensato e pericoloso continuare a seguire questa via tradizionale”.
    • Prof. Croce P., ex primario dell’ospedale Sacco di Milano, dopo anni di ricerca sui modelli animali,li riassumeva cosi: “errore metodologico”.
    • Il cardiologo J.Pippin “Harvard Medical School”, analizzando gli articoli pubblicati dagli autori degli esperimenti, commenta: “E’ un insieme di articoli dai quali risulta in modo evidente l’uso strumentale di un esperimento per giustificare il successivo…
    Gli illustri scienziati sono tantissimi,sia italiani che stranieri eppure in Tv chi c’è sempre? Garattini che,grato della sua carriera basata sulla vivisezione puntualmente omette che esistono sempre più istituti di ricerca SENZA sperimentazione animale…
    Il dramma,oltre al bavaglio, è che le leggi internazionali impongono la vivisezione prima della commercializzazione : BISOGNA CAMBIARLE, non devono più strumentalizzare la voluta disinformazione e non possono più fregarci con la frase “preferisci un topo o un bimbo” perchè se la scienza si basa sulla vivisezione la vera cavia è sia il topo che noi ed i nostri figli.La prova eclatante ce l’abbiamo tutti in casa:GUARDATE I FOGLIETTI ILLUSTRATIVI dei farmaci dove ci sono frasi come“[…] negli studi sugli animali la somministrazione di “X” ha avuto un effetto dannoso sulla prole. Non è noto il potenziale rischio per la specie umana […]”. Ad ammissione finale (addirittura da parte di chi la sfrutta),di quanto la ricerca sugli animali NON serva a nulla!Scientificamente,ciè in base alla statistica,sarebbe più predittivo il lancio di una moneta!!
    mi verrebbe quasi da dire che questi 12 arrestati siano una specie di nuovi partigiani della salute pubblica..

Lascia un commento