Regolamento acquisti verdi

Il Sindaco Marco Zambuto e l’Assessore Passarello comunicano che l’approvazione del “Regolamento acquisti verdi” da parte del Consiglio Comunale apre una nuova fase all’interno del Comune con grande ripercussione all’esterno poiché si sancisce che il rispetto dell’ambiente passa anche attraverso l’uso di buone pratiche all’interno degli Uffici, effettuando una politica ambientale che incentiva azioni che consentono sia un risparmio economico sia una riduzione dei rifiuti.

Proprio in questi giorni un Funzionario del Comune Arch. Lo Presti è stato a Cremona alla “IV fiera acquisti verdi” ove, oltre a prendere visione di realizzazioni con nuovi materiali eco -compatibili e ambientalmente sostenibili, ha partecipato a seminari sul tema, in particolare sulle metodologie e criteri di attuazione degli acquisti verdi.

L’Amministrazione comunale intende sfruttare al massimo ogni iniziativa utile alla formazione di una coscienza ambientale del proprio personale e della cittadinanza tutta, assumendo il ruolo di battistrada in questo nuovo percorso.

Agrigento 11/10/2010

Please follow and like us:

2 Responses to Regolamento acquisti verdi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*