Giuseppe Arnone: Illeciti edilizi e molto altro, bar con piscina allocato in San Leone, in via dei Giardini n. 33

Agrigento – Il consigliere comunale Giuseppe Arnone, denuncia una presunta serie di illeciti edilizi con connessi illeciti amministrativi e penali compiuti da dirigenti del Comune di Agrigento, in primo luogo i responsabili del Settore Urbanistico.

Oggetto della denuncia, due costruzioni ritenute da Arnone “artificiosamente ed illecitamente autorizzate dal Comune e adesso adibite a suite dell’hotel Costa Azzurra, con tanto di gazebo sul tetto e di antenna parabolica per la tv”, in uno spazio ben occultato sito ai numeri 33 e 31 di Via dei Giardini in San Leone, in violazione della normativa urbanistica della zona B della Valle dei Templi.

Inoltre, “nel tratto antistante queste strutture murarie – scrive Arnone -è stato aperto un elegante bar, anche lì con gravi violazioni edilizie ed urbanistiche. A tal proposito visibili dall’esterno sono le abusive infrastrutture murarie in grigio parzialmente adibite a bagni del bar. Né si comprende ove tali infrastrutture abusive relative al bar scarichino i liquami fognari prodotti“.

Con la nota,inviata anche “all’Assessorato Regionale ai BB.CC. e al Soprintendente di Agrigento, in quanto gli illeciti edilizi sopra descritti hanno, con evidenza, beneficiato di illegali Nulla Osta rilasciati dalla Soprintendenza ai BB.CC.AA. e, segnatamente, dalla sezione P.A.U., si chiede al Comandante dei Vigili Urbani, nell’ambito dell’attività di repressione dell’abusivismo edilizio, di verificare:

a) La conformità delle opere edilizie realizzate in detto fondo (quali le suites, il bar, i bagni, la piscina e quant’altro) alla vigente normativa edilizia e urbanistica;

b) Effettuata la verifica delle opere edilizie realizzate, confrontare le medesime con le eventuali autorizzazioni edilizie ottenute, evidenziando anche i palesi reati di modifica di destinazione d’uso posti in essere con le magnifiche suites, antenne paraboliche e gazebi vari”.

Please follow and like us:

4 Responses to Giuseppe Arnone: Illeciti edilizi e molto altro, bar con piscina allocato in San Leone, in via dei Giardini n. 33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*